Toldo: «Bove, ricordo un caso simile all’Inter: che paura! Figo decisivo»
Toldo è stato intervistato da Radio Anch’io Sport. Doppio ex di Fiorentina e Inter, ha parlato inevitabilmente di quanto successo al giovane Edoardo Bove. Poi un pensiero riguardo il campionato italiano.
GRANDE PAURA – Francesco Toldo ha parlato così dopo il problema accusato da Edoardo Bove: «Ti passano davanti momenti di impotenza, perché la parte medica non fa parte di te quando sei un giovane calciatore. Quindi in campo cominci ad urlare al dottore, al medico sportivo e all’ambulanza perché non sai cosa fare. Mi è capitato anche in allenamento all’Inter, Rivas è svenuto in allenamento. Abbiamo urlato al dottore Franco Bombi che è intervenuto subito e ha fatto la manovra alla lingua. Però non siamo preparati, eravamo dei ragazzi. Chi è che è preparato al primo soccorso? A 20 anni pensi solo a giocare. Bisogna fare una lode all’apparato medico sportivo. In quel caso il primo ad aver fatto la manovra della lingua era stato Figo. Devo dire che tra i giocatori di Fiorentina e Inter c’è stata tanta unione, c’è stata protezione. Tutto questo è positivo».
Serie A, lotta scudetto e campionato equilibrato. Parla Toldo
LA CLASSIFICA – L’ex portiere nerazzurro poi esprime un suo parere riguardo il campionato di Serie A fino a questo momento: «Il Napoli rispecchia Conte, questa situazione fa bene al campionato. Sono felice che questa realtà, ma anche la Fiorentina, la Lazio, la Roma, possano far bene. I tifosi sono contenti, non vorremmo vedere solo una squadra e le altre che sono depressi».