Mondo Inter

Thuram: “Lukaku? Non lo conosco, ma giusto il suo sfogo. Razzismo…”

Lilian Thuram – ex difensore, tra e altre, di Parma e Juventus – ha parlato in esclusiva al “Corriere dello Sport” dell’ennesimo caso di razzismo nel calcio italiano, avvenuto durante Cagliari-Inter nei confronti di Romelu Lukaku (QUI la lettera di sfogo del giocatore). Di seguito un estratto della sua intervista.

PROBLEMA IRRISOLTO – «Da quanti anni ci sono questo tipo di reazioni dopo fatti simili? Alla fine tutti pensano che sia una cosa grave, ma una soluzione va ancora trovata. Se per tanti anni ne parla, ma non si riesce a fare niente, vuol dire che c’è un’ipocrisia tremenda e che manca la volontà di risolvere il problema. Tutti dicono “Facciamo qualcosa”, ma nessuno fa davvero qualcosa. E i razzisti credono di avere ragione».

RAZZISMO IN ITALIA – «Per un italiano è difficile dire che l’Italia è un paese razzista. Idem per un francese con la Francia e così via. Non è facile vedere le cose come sono realmente quando sei emotivamente coinvolto. L’Italia è sessista, omofoba e razzista come quasi tutti i Paesi. Chi dice che c’è più razzismo in Italia rispetto alla Francia o altrove sbaglia. A me l’Italia piace: da voi ho vissuto bene, ho amici e tornerò sempre volentieri».

THURAM E LUKAKU – «Non conosco Lukaku perché apparteniamo a due generazioni diverse. Lui è giovane, io sono vecchio.. ma mi hanno detto che ha scritto sui social: “Noi calciatori dobbiamo essere uniti e prendere una posizione, per far sì che il calcio
resti un gioco pulito e divertente per tutti”. È giusto».

Fonte: Corriere dello Sport – Andrea Ramazzotti 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.