Thohir sorride: l’Inter riceve 840 mila euro dalla FIFA!

Articolo di
9 gennaio 2015, 09:17
Thohir

La FIFA ha distribuito i circa 70 milioni stanziati come contributo per le società che hanno fornito alle Nazionali i 736 protagonisti dell’ultimo Mondiale: tra le 25 squadre italiane delle 396 premiate c’è anche l’Inter.

840 MILA EURO – Grazie alla presenza dei suoi giocatori ai Mondiali, in particolare i finalisti Campagnaro, Palacio e Alvarez, vice-campioni del Mondo con l’Argentina, l’Inter incassa circa 840 mila euro. Per la precisione, 840.933,00 euro. Come scrive “La Gazzetta dello Sport”, la FIFA, secondo l’accordo raggiunto con i club prima di Brasile 2014, ha dovuto versare 2.800 dollari al giorno per ogni giocatore impiegato nella propria Nazionale prima e durante il Mondiale. La società nerazzurra è quattordicesima nella speciale classifica della FIFA e ciò può far sorridere il presidente Erick Thohir, non solo a livello economico, ma soprattutto a livello di immagine e di promozione del marchio Inter nel mondo.

LA TOP TEN – Oltre all’Inter, hanno ricevuto un corposo premio in denaro i maggior club europei. Guida la classifica il Bayern Monaco, che grazie ai campioni del Mondo forniti alla Germania di Joachim Löw ha incassato addirittura oltre 1.7 milioni, più di tutti. Sul podio salgono anche Real Madrid (1.3 milioni circa) e Chelsea (1.25 milioni), mentre il Barcellona con i suoi 1.2 milioni è appena fuori. Completano la top ten le inglesi Manchester United, Arsenal e Manchester City, le italiane Napoli (1.1 milioni) e Juventus (1 milione), e il fanalino di coda Paris Saint-Germain, con meno di un milione.

LE ALTRE ITALIANE – Sotto l’Inter, terza tra le italiane, c’è il Milan con i suoi circa 700 mila euro, poi le romane, con la Lazio (670 mila circa) davanti alla Roma (460 mila circa). Nei primi dieci posti anche Parma, Bologna, Fiorentina e Torino, mentre chiude la classifica delle venticinque premiate la Reggina, oggi in Lega PRO. La squadra calabrese incassa oltre 7 mila euro come premio, non male viste le difficoltà economiche dell’ultimo periodo… .

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE