Thohir-Agnelli, prove di alleanza dopo il disgelo – GdS

Articolo di
28 febbraio 2016, 07:23
Agnelli - Thohir

Una notizia che potrebbe avere del clamoroso quella lanciata oggi dalla “Gazzetta dello Sport”: Inter e Juventus, dopo anni di gelo, provano un avvicinamento politico che in futuro potrebbe fare rumore

DISGELO – “Come cambiano le cose in due anni. I numeri uno di Juve e Inter solo da poco hanno riallacciato i rapporti incrinati dalla tempesta per il mancato scambio Vucinic-Guarin del gennaio 2014. Oggi Erick Thohir non sarà allo Juventus Stadium, ma la stretta di mano con Andrea Agnelli del 18 ottobre scorso ha sancito un chiarimento che nei prossimi mesi potrebbe portare ad un avvicinamento politico tra due club tradizionalmente rivali”.

ROTTURA – “Facciamo un passo indietro per comprendere i motivi dell’attrito. Quando il 22 gennaio 2014 l’AD bianconero Beppe Marotta svela pubblicamente i motivi del mancato doppio trasferimento. Un’operazione di trasparenza che non piace al patron indonesiano, che si irrigidisce non poco. Poi però qualcosa cambia”.

FUTURA ALLEANZA? – “Non è un caso che Thohir metta alla porta il d.g. Marco Fassone a metà dello scorso settembre e un mese dopo dia la sua disponibilità al segno di pace verso il collega bianconero. È significativo che le relazioni diplomatiche siano tornate fluide negli ultimi mesi. Appena chiusa la partita per la spartizione dei diritti tv della stagione in corso, a breve si aprirà il confronto sulle mosse future. Ecco perché il disgelo tra Agnelli e Thohir potrebbe far rumore. Prima o poi”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE