Mondo Inter

Thiago Motta: “All’Inter la mia carriera è cambiata! Eto’o e Mourinho…”

Condividi

Thiago Motta, ex giocatore dell’Inter oggi allenatore, a dieci dalla conquista del fantastico “triplete” nella straordinaria stagione del 2010, nel corso di una lunga intervista rilasciata a “Sky Sport” per la rubrica “Gli eroi del triplete” ha detto la sua riguardo la sua esperienza in neroazzurro, il rapporto con José Mourinho, 

ALL’INTERThiago Motta inizia l’intervista parlando, in breve, della sua carriera e della sua esperienza all’Inter: «Credo che tutto quello che ho guadagnato fino a dove sono arrivato, è grazie alla mia qualità ma anche all’aiuto di qualcun altro. Cammino a testa alta, sono tranquillo per quello che ho fatto. Inter? Mi trovavo non bene, benissimo! A Milano ho avuto la convinzione di diventare un giocatore importante».

CON MOURINHO – Thiago Motta parla del suo rapporto con José Mourinho: «Più di una volta Mourinho mi ha fatto sentire importante, me lo ha detto più di una volta. Tante volte mi ha parlato di cose che comunemente a un calciatore non fanno piacere, ma tante altre volte mi ha fatto capire che devo sono importante per la squadra. Quando senti queste cose da un allenatore è importante, e da quel momento ho capito tante cose. Da quel momento sono arrivato anche in Nazionale e la mia carriera è cambiata. È stato importante per me, non è facile lavorare con lui perché è tosto, però lui è così. Ho imparato tantissimo da lui, vuole sempre il 110%. Se non stai bene a livello fisico però mentalmente tu devi essere al 200% e alla fine nel calcio conta tantissimo la testa. Lui era capace di entrare dentro la tua testa e farti capire quello che voleva a tutti i costi».

DUEMILADIECI – Thiago Motta parla in breve del 2010 e in particolare della finale di Madrid contro il Bayern Monaco: «È stato un anno bellissimo perché abbiamo vinto tutto. Mi dispiace non aver disputato la finale, però sono cose della vita e del calcio che devi accettare. Però abbiamo vinto la UEFA Champions League».

ETO’O E MILITO – Thiago Motta parla nello specifico di due suoi ex compagni di squadra, Samuel Eto’o e Diego Milito: «Un giocatore che mi impressionava tantissimo era Samuel Eto’o, ha fatto la differenza ovunque è stato. Diego (Milito, ndr) già lo conoscevo dal Genoa. All’Inter la buttava dentro in qualsiasi maniera, ha aiutato tantissimo la squadra a vincere quei titoli».

Pubblicato da
Davide Conzales

Articoli recenti

Djalò, altro che ‘scippo’ all’Inter: alla Juventus flop fragoroso!

Ricordate Djalò? A lungo era un obiettivo dell'Inter per il 2024. Poi si è inserita…

8 Maggio 2024 - 14:20

Il Milan continua la linea degli allenatori ex Inter! Ma Conte si allontana

Dopo Pioli, il Milan appare destinato a prendere un altro allenatore con un passato nell'Inter.…

8 Maggio 2024 - 13:58

Lautaro Martinez e il rinnovo con l’Inter: si sblocca? Bonus speciale! – SM

Il rinnovo di Lautaro Martinez con l'Inter continua a tenere banco in questi giorni, dopo…

8 Maggio 2024 - 13:44

Klaassen in uscita? Un club lo punta con un (ex) obiettivo Inter

Klaassen ha un contratto in scadenza al prossimo 30 giugno e difficilmente rimarrà all'Inter. Sul…

8 Maggio 2024 - 13:26

Inter, -2 da Frosinone. Lavoro finito: uno a parte, Inzaghi verso una scelta – Sky

L'Inter è chiamata a fare gli ultimi sforzi stagionali, nonostante lo scudetto ormai matematicamente conquistato.…

8 Maggio 2024 - 13:10

Inzaghi vince il ‘Premio Panini The Coach Experience’: i dettagli

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, ha vinto il 'Premio Panini - The Coach Experience Figurina D'Oro…

8 Maggio 2024 - 12:53