The day after: quante polemiche ed episodi su cui discutere – GdS

Articolo di
27 dicembre 2018, 10:45
Mazzoleni Koulibaly Inter-Napoli

Come riportato dalla “Gazzetta dello Sport”, Inter e Napoli si è conclusa con non poche polemiche. Dai cori razzisti nei confronti di Koulibaly fino all’espulsione di Insigne nel finale e passando per il rigore mancato per Keita

PRIMO TEMPO – “Partita corretta per tre quarti, finale ad alta tensione con atteggiamenti stigmatizzabili da entrambe le parti, in cui anche Mazzoleni, bravo fino a quel punto, sembra annaspare un po’. Al 31′ Perisic mette in rete ma è fuorigioco (bravo l’assistente Costanzo): la rapida verifica del Var Manganiello conferma la segnalazione”.

SECONDO TEMPO – “Nella ripresa, al 7′ fallo di Borja Valero su Callejon: non c’è cattiveria e prende prima la palla, ma l’intervento dello spagnolo è pericoloso, giusta l’ammonizione. Al 10′ fallo in mezzo al campo di Allan su Icardi: il centravanti dell’Inter resta a terra, Mazzoleni sbaglia a concedere il vantaggio (non è un errore da lui): alla fine dell’azione comunque giallo per il centrocampista del Napoli. Al 28′ l’arbitro è bravo a correggere l’assistente Paganessi che ha concesso un corner all’Inter: l’ultimo a toccare è stato D’Ambrosio“.

EPISODI COMPLICATI – “Al 36′ Koulibaly appoggia la mano su Politano lanciato in velocità lungo la linea laterale: l’ammonizione ci sta. Il giocatore, beccato dal pubblico per tutta la gara, è comprensibilmente nervoso. Applaude la decisione del direttore di gara che decide di applicare il regolamento alla lettera e lo espelle. Al 43′ Keita a terra in area a contatto con Albiol: episodio dubbio. Al 49′ rosso a Insigne che scalcia Keita. Per l’interista che l’ha provocato, però, ci voleva almeno il cartellino giallo”.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE