Teotino: “Sanchez? Avuto un po’ di tutto, l’Inter si sarà accertata. Icardi…”

Articolo di
20 agosto 2019, 09:10
Gianfranco Teotino

Sanchez all’Inter è una trattativa che sembra in dirittura d’arrivo, nonostante il cileno nell’ultima stagione abbia avuto diversi problemi. Gianfranco Teotino ne ha parlato nel corso di “Calciomercato – L’Originale” su Sky Sport, chiudendo poi con Icardi.

OCCHIO ALLE CONDIZIONIGianfranco Teotino analizza il periodo a Manchester di Alexis Sanchez: «Lui è stato lì una stagione e mezzo, la prima è andato benino anche senza fare cose clamorose, comunque il Manchester United arrivò secondo in campionato e in finale di FA Cup, dove peraltro fu battuto dal Chelsea di Antonio Conte. Quest’ultima stagione è stata veramente negativa, per il Manchester United in generale e per Sanchez in particolare, ha segnato un solo gol in campionato ed è stato falcidiato da una serie di infortuni sui quali penso che l’Inter si sia premurata di accertarsi. Ha avuto un po’ di tutto: stiramenti muscolari, problemi al ginocchio e problemi alla caviglia, anche adesso non è stato convocato anche perché praticamente la preparazione non l’ha quasi cominciata perché è tornato acciaccato dalla Copa América».

VIA PER FORZA – Teotino poi parla di Mauro Icardi, fuori dal progetto: «Da un punto di vista calcistico è molto peggio che da un punto di vista economico e finanziario, cioè un giocatore che sta due anni fermo a quell’età poi secondo me fa più fatica a tornare, soprattutto un giocatore di quella portata. Dal punto di vista economico e finanziario il vantaggio è che lui fra due anni va via gratis, però vuoi mettere lo svantaggio per l’Inter di tenerselo in casa? Avere due anni un giocatore come lui, fuori da ogni progetto, che praticamente si allena da solo e non può essere utilizzato anche per l’Inter è uno spreco assoluto. Dopo che non gioca per due anni chi lo prende? Già sono sei mesi che gioca e non gioca».

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE