Mondo Inter

Teotino: «San Siro, nuovo stadio per Inter e Milan? Rovescerei situazione»

Gianfranco Teotino ha parlato della questione nuovo stadio a San Siro per Inter e Milan: le dichiarazioni del giornalista.

SAN SIRO – Queste le parole sul nuovo stadio a San Siro per Inter e Milan da parte di Gianfranco Teotino nel corso della trasmissione Microfono Aperto su Radio Sportiva. «Io credo che alla base ci sia un errore. L’errore alla base è che se noi dobbiamo ricostruire su strutture nuove, diverse, più solide l’intero sistema calcio italiano, ogni squadra deve avere uno stadio suo. Io penso che a Milano bisognava lavorare per trovare un’intesa tra Milan e Inter dividendosi i costi da tutti i punti di vista, per cui una squadra rimanesse a San Siro, naturalmente con un lavoro di ristrutturazione per rendere San Siro più moderno e più funzionale e un’altra avesse uno stadio nuovo. Bisognava partire da qui e su questo fare i ragionamenti. Invece questo nuovo stadio con una nuova città commerciale attorno».

STADI – Teotino ha proseguito. «Io credo che sia giusto che il Comune voglia vedere i progetti completi, capire l’entità dell’investimento, quali sono i ritorni, quanto di speculazione evidentemente c’è. E di tutto questo sappiamo che in Italia richiede tantissimo tempo. Però, se si fosse ancora in tempo, io proverei a rovesciare la situazione, cioè lasciamo che Milan e Inter abbiano tutte e due uno stadio loro. A Londra ci sono nove squadre, tra Premier League, Championship. Ciascuna ha il suo stadio. Londra è un po’ più grande di Milano, ma è comunque una città in cui il calcio cresce anche per questo perché ogni squadra di calcio ha una sua casa. La casa in cui i tifosi si riconoscono e possono andare non solo quando c’è la partita».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati



Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Detected!!!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.