Teotino: “Icardi, Inter risolva subito! Politano? Solo 2 gol, non è possibile”

Articolo di
20 Gennaio 2019, 21:12
Gianfranco Teotino Gianfranco Teotino
Condividi questo articolo

Il giornalista Gianfranco Teotino, intervenuto a “Microfono Aperto” sulle frequenze di Radio Sportiva, ha commentato il pareggio dell’Inter contro il Sassuolo sottolineando soprattutto la prestazione di alcuni singoli come Mauro Icardi e Matteo Politano

IDEE POST PARTITA – Di seguito l’intervento di Gianfranco Teotino: «Il discorso dei cambi di Luciano Spalletti contro il Sassuolo non so fino a che punto tenga, perché sono stati il tentativo di migliorare una situazione deficitaria sul piano offensivo e in verità lo hanno fatto. Dopo 20 giornate l’Inter ha il sesto attacco della Serie A e fa molta fatica a creare occasioni, l’ultima volta che ha segnato 2 gol in una partita è stato contro la Roma a dicembre. C’è un problema di rendimento di Mauro Icardi e bisogna iniziare a pensare a una seconda punta che gli giri intorno, sono 40 giorni che ha avuto un calo di condizione e altrettanto che si discute del rinnovo che non arriva: è facile vedere dei legami. Credo che la società nerazzurra debba risolvere la situazione in fretta, anche per dare tranquillità all’ambiente. Icardi di recente è stato complimentato da Spalletti perché aveva partecipato al gioco della squadra più del passato, il problema però non è Icardi che deve aiutare l’Inter, ma il contrario, sennò non fa gol nessuno. Sento grandi critiche per Ivan Perisic, ma occupa una posizione di campo che non gli permette di far vedere le sue cose migliori: parte troppo avanti, mentre avrebbe una gamba fantastica per partire da lontano e fare cross. Perisic come Matteo Politano, che è brillantino, non riempiono l’area di rigore: è questo il problema dei nerazzurri, non Icardi! Non è possibile che l’Inter giochi nella formazione base con un secondo attaccante, che è Politano, che in 20 partite di campionato segna 2 gol. L’idea di una difesa a tre e un attacco a due punte non sarebbe da scartare».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.