Mondo Inter

Teotino: “Eriksen? L’Inter lo deve impiegare! Conte non è solo 3-5-2”

Eriksen è entrato al 77′ di Lazio-Inter, e fin qui ha giocato titolare solo il 2 febbraio contro l’Udinese. Il giornalista Gianfranco Teotino, intervenuto in collegamento con “Microfono Aperto” su “Radio Sportiva”, ha dato un consiglio a Conte valutando anche il suo passato.

IL BIG DA METTERE – Per Gianfranco Teotino l’inserimento di Christian Eriksen in pianta stabile fra i titolari è necessario: «Penso che se fai un’operazione di questo genere, su un giocatore di questo valore e di questa qualità, poi lo devi impiegare. Io credo poco al fatto che Eriksen non sia adatto al 3-5-2, per me i giocatori bravi possono giocare con qualsiasi sistema di gioco. Se fosse così, visto che l’Inter ha deciso di puntare su un giocatore così importante, Antonio Conte potrebbe anche cambiare sistema di gioco. La sua carriera non è fatta solo sul 3-5-2, al Chelsea con Eden Hazard giocava col 3-4-3 per metterlo nelle condizioni di partire dall’esterno e fare le cose che sa fare meglio. Credo che debba risistemare la squadra, dando a Eriksen la possibilità di esprimere la sua qualità. Se l’Inter è andata bene, con grande aggressività e pressing sugli avversari, la cosa che le è mancata è la qualità. Ha preso giocatori di questo livello per colmare la lacuna e deve metterli in campo».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.