Mondo Inter

Tecca: «Inter, in Europa serve atteggiamento diverso più altre due cose»

L’Inter di Conte è prima in classifica a +11 sul Milan e +12 sulla Juventus, ma per molti non il calcio che propone è insufficiente, soprattutto in prospettiva europea. Massimo Tecca – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – prova ad analizzare ciò che manca ai nerazzurri

POLEMICA – L’Inter ha conquistato 11 vittorie consecutive, pur non convincendo sempre sul piano del gioco. Massimo Tecca analizza la situazione dal suo punto di vista: «Chi vince ha spesso ragione, nel senso che comunque il risultatismo conta, ha il suo peso. Conta vincere e conta vincere rispettando la fisionomia dell’allenatore: l’Inter sta soddisfacendo queste caratteristiche perché è una squadra tremendamente contiana. Il problema è capire se in prospettiva può andar bene anche in Europa. Antonio Conte era stizzito per i commenti di Arrigo Sacchi, ha reagito come per dire “ma come, io sto per interrompere la striscia negativa e non va bene?”. È comprensibile questa reazione ma è altrettanto comprensibile che qualcuno si domandi se l’Inter può avere successo in Europa».

INGREDIENTI – Ma cosa serve all’Inter per avere successo in Europa? Tecca prova a rispondere: «Serve un cambio di atteggiamento, servono anche delle alternative che quest’anno Conte non ha avuto. Ha avuto ottime risposte da chi ha giocato meno, pensiamo a Roberto Gagliardini, Andrea Ranocchia e lo stesso Matteo Darmian, ma in prospettiva non bastano. Serve rinforzare la squadra, avere alternative più convincenti di Alexis Sanchez e una maggiore personalità in mezzo al campo. Sarebbe stato divertente vedere questa in Champions League dopo i problemi di inizio stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh