Mondo Inter

Tecca: «Inter, in Europa serve atteggiamento diverso più altre due cose»

L’Inter di Conte è prima in classifica a +11 sul Milan e +12 sulla Juventus, ma per molti non il calcio che propone è insufficiente, soprattutto in prospettiva europea. Massimo Tecca – ospite negli studi di “Sky Sport 24” – prova ad analizzare ciò che manca ai nerazzurri

POLEMICA – L’Inter ha conquistato 11 vittorie consecutive, pur non convincendo sempre sul piano del gioco. Massimo Tecca analizza la situazione dal suo punto di vista: «Chi vince ha spesso ragione, nel senso che comunque il risultatismo conta, ha il suo peso. Conta vincere e conta vincere rispettando la fisionomia dell’allenatore: l’Inter sta soddisfacendo queste caratteristiche perché è una squadra tremendamente contiana. Il problema è capire se in prospettiva può andar bene anche in Europa. Antonio Conte era stizzito per i commenti di Arrigo Sacchi, ha reagito come per dire “ma come, io sto per interrompere la striscia negativa e non va bene?”. È comprensibile questa reazione ma è altrettanto comprensibile che qualcuno si domandi se l’Inter può avere successo in Europa».

INGREDIENTI – Ma cosa serve all’Inter per avere successo in Europa? Tecca prova a rispondere: «Serve un cambio di atteggiamento, servono anche delle alternative che quest’anno Conte non ha avuto. Ha avuto ottime risposte da chi ha giocato meno, pensiamo a Roberto Gagliardini, Andrea Ranocchia e lo stesso Matteo Darmian, ma in prospettiva non bastano. Serve rinforzare la squadra, avere alternative più convincenti di Alexis Sanchez e una maggiore personalità in mezzo al campo. Sarebbe stato divertente vedere questa in Champions League dopo i problemi di inizio stagione».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.