Mondo Inter

Tavecchio: “Parole di Zhang non problema, il sistema sì! Juventus-Inter…”

Tavecchio – ex Presidente della FIGC -, intervistato dal portale “Tutto Mercato Web”, sta dalla parte dell’Inter dopo lo sfogo del Presidente Zhang. Duro attacco all’attuale governance del calcio italiano

DALLA PARTE DI ZHANG – Per Carlo Tavecchio lo sfogo del numero uno nerazzurro è giustificato: «Il Coronavirus e lo slittamento delle partite? Secondo me la questione bisognava risolverla da tempo con lo slittamento della giornata di campionato di una settimana e sarebbe finito tutto con tranquillità. Andava adottata questa misura già da un po’. Steven Zhang si è scagliato contro il Presidente della Lega Serie A? È una Lega che ha cambiato quattro governance… Il problema non sono le dichiarazioni di Zhang ma il sistema. Bisognerebbe avere diciotto squadre in Serie A, diciotto in Serie B e altri due blocchi di diciotto club in Serie C. Con settantadue squadre si risolverebbero tante cose. Questo non si vuole fare e allora ci sono tutti i problemi che vedete…».

DERBY D’ITALIA E SCUDETTO – Tavecchio dice la sua anche sulla situazione calendari e quindi sulla lotta scudetto: «Juventus-Inter il 9 marzo? Ognuno fa le proprie valutazioni, credo che si sarebbe ottemperato ai famosi quattro radici giorni rinviando le partite di una settimana. Ma come si fa a far giocare Juventus-Inter a porte chiuse? Trasmettere una partita del genere in tutto il mondo sarebbe drammatico per tutto il sistema. Poi sento parlare di Juventus-Milan con la possibilità di far entrare solo la tifoseria piemontese… Beh, dico che siamo molto fantasiosi. Chi vincerà lo Scudetto? Il campionato è aperto, ci sono tre squadre in lizza. La Lazio sta facendo cose eccellenti. A oggi non è da scartare che possa vincere lo Scudetto». Questo il punto di vista di Tavecchio.

Fonte: Tutto Mercato Web – Alessio Alaimo

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.