Mondo Inter

Tardelli: «Conte vero condottiero con Lukaku. Può aprirsi un ciclo»

Marco Tardelli, ex giocatore e allenatore, sceglie Conte e Lukaku come protagonisti del diciannovesimo scudetto dell’Inter. Ecco le sue parole a “La Domenica Sportiva”.

PROTAGONISTI – È tempo di riconoscimenti in casa Inter, dopo il diciannovesimo scudetto conquistato. E Marco Tardelli, oltre ad esaltare la formazione nerazzurra, sceglie due protagonisti: «Avevo già intravisto una squadra compatta, fisica, come quelle che piacciono a Antonio Conte. Lui fa sempre questa guerra con tutti, anche con i giocatori come Christian Eriksen. Poi alla fine l’ha fatto uscire, e mi è piaciuto questo ragazzo perché non ha mai fatto polemica. Io credo che Conte il vero condottiero, il personaggio principale nella vittoria dell’Inter. E l’altro è Romelu Lukaku».

CICLO – Tardelli vede inoltre ottimi possibilità che seguano altre vittorie dell’Inter nei prossimi anni: «Potrebbe essere l’inizio di un ciclo. Ma Conte si sa com’è fatto, ogni tanto vuole litigare e se ne va. Non so cosa succederà quando si metterà al tavolo con la società, è lì che si capirà se vuole rimanere o meno. Sicuramente Marotta potrà dargli una grande mano. Io credo che possa continuare questa corsa, non credo che Marotta lo lasci andare».

FUTURO – Tardelli spiega poi cosa servirebbe all’Inter per rinforzarsi: «Credo che l’Inter abbia bisogno di rinforzare la rosa. Quelli dietro non hanno dimostrato la qualità che ci si aspettava. Conte non vuole una squadra bella, vuole una squadra concreta. Con l’innesto di Eriksen ha dato più qualità e forse riesce a giocare anche meglio».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.