Mondo Inter

Tardelli: “Uno o più calciatori positivi? Bel dramma. Piano B Serie A…”

Tardelli, candidato alla presidenza AIC, ha parlato per “TV7” su Rai 1 della ripresa del calcio e della Serie A. L’ex centrocampista e allenatore dell’Inter si augura una modifica della quarantena di gruppo in caso di singola positività al Coronavirus, ma spera innanzitutto che non si arrivi a questo scenario.

CHE SIANO TUTTI NEGATIVI – Manca una settimana al ritorno del calcio italiano. Marco Tardelli festeggia il ritorno, ma con cautela: «Io sono stato fra quelli che voleva la certezza, ma la certezza non si può avere finché non troviamo il vaccino per il Coronavirus. Di conseguenza hanno messo, con un protocollo, una certa sicurezza ma non è detto che non possa accadere qualcosa. Se uno o più calciatori risultassero positivi sarebbe un bel dramma. Il protocollo dice che si dovrebbero fermare solo quelli positivi, però tenendo in quarantena la squadra: è un bel problema che si risolverà solo nel momento in cui capiterà una cosa del genere, che tutti noi non vogliamo che capiti. Piano B in Serie A? Si può discutere di play-off, play-out e algoritmi: sono tutte situazioni che potrebbero accadere, ma non sono soluzioni meritorie e calcistiche. Non troveremo mai un accordo fra le società: non ci siamo riusciti fino ad adesso, passando una grande confusione. Sarà difficile decidere una cosa del genere, ma qualcosa dovrà essere deciso».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.