Mondo Inter

Tanti auguri Conte! Campione d’Italia in carica… in vacanza

Antonio Conte festeggia oggi il suo compleanno spegnendo 52 candeline. L’ex allenatore dell’Inter vive questo giorno in modo del tutto particolare: da campione d’Italia in carica ma in vacanza visto che al momento non ha nessuna squadra da allenare. 

TRAGUARDO STORICO – L’Inter, nella passata stagione, è tornata a vincere lo scudetto che mancava dalla stagione 2009/2010 e il merito, un grande merito, va a Conte. Il tecnico è riuscito in due anni a costruire un gruppo squadra forte, coeso e che, nel secondo anno del suo mandato, ha spazzato via la concorrenza. Dopo il trionfo però, Conte ha lasciato i nerazzurri per vari motivi legati alle scelte societarie per cercare di ridimensionare la squadra cercando di risanare i tanti debiti. Dunque Conte si ritrova da Campione d’Italia in carica, ma in vacanza. Il tecnico non ha trovato una sistemazione per la prossima stagione e l’anno sabbatico sembra essere l’ipotesi più forte con Conte che addirittura potrebbe sbarcare in televisione (vedi articolo).

NUOVA AVVENTURA – Sky infatti lo vuole come opinionista nella sua squadra per la prossima stagione, un po’ come fatto da Giampiero Gasperini e anche per qualche puntata da Massimiliano Allegri. Sicuramente Conte tornerà ad allenare, il calcio è ciò per cui Conte vive e gli interisti lo hanno visto in questi due anni. Il valore dell’allenatore non si discute visti i tanti trofei conquistati (9 totali). Resta il rammarico per l’addio all’Inter ma Conte resterà sempre nella storia del club per aver riportato l’Inter a vincere dopo un decennio buio e di delusioni.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.