Tacchinardi: “Inter unica squadra che può insidiare la Juventus”

Articolo di
12 luglio 2018, 19:09
Alessio Tacchinardi

Intervistato ai microfoni di “Calciomercato.it”, Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, ha rilasciato alcune dichiarazioni parlando anche della corsa Scudetto dopo l’acquisto di Cristiano Ronaldo da parte dei bianconeri

TESORETTO INTER – Queste le parole di Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, sulla lotta Scudetto dopo l’arrivo di Cristiano Ronaldo ai bianconeri: «Lui (CR7, ndr) dà sicuramente un’altra immagine al nostro calcio, tutti inizieranno a guardarci con occhi diversi questo sì ma l’arrivo di altri campioni è un altro tipo di discorso. Bisogna spendere dei soldi. Penso che in futuro i giocatori potranno arrivare nel nostro campionato solo se verranno pagati parecchio e non per via di Cristiano. Purtroppo le cifre di oggi sono troppo alte per la Serie A. Forse giusto l’Inter è l’unica società ad avere determinate possibilità. Ha venduto tanti giovani e oggi ha un buon tesoretto da poter sfruttare».

CORSA SCUDETTO – Le rivali della Vecchia Signora in campionato: «Il Napoli ha perso tanto, magari è una mia sensazione e mi sbaglio. Sono curioso di vedere il lavoro di un grande allenatore come Ancelotti, però o comprano oppure faranno davvero fatica. Anche la Roma non penso sia a certi livelli. Ha bravi ragazzi e bravi giocatori che seguiranno le idee dell’allenatore ma non li vedo così forti. L’Inter invece mi sembra una squadra più attrezzata e completa in ogni reparto. Quella che può cercare di insidiare il dominio juventino. Mi auguro però che ci sia una crescita in tutto il campionato. Più voglia di cercare spettacolo che tatticismo. Per far sì che anche al di fuori si innamorino della nostra Serie A».







ALTRE NOTIZIE