Mondo Inter

Tacchinardi: “Inter, ecco il punto debole! Donati? Rischia ma involontario”

Tacchinardi è stato ospite della trasmissione “Pressing Serie A” su Rete 4. L’ex centrocampista della Juventus e opinionista ha individuato in una particolare zona di campo il punto debole dell’Inter di Conte

L’OPINIONE – Le parole di Alessio Tacchinardi: «Si va dentro sempre molto centrale. Se ha un problema l’Inter, a prescindere dall’intensità che devi sempre mettere in una partita, è l’imprevedibilità sugli esterni. Ci sono dei difensori sugli esterni che buttano dentro il pallone ma mai sono bravi a saltare nell’uno contro uno. Parliamo delle caratteristiche di Ivan Perisic, nelle partite difficili devi trovare quelli bravi nell’uno contro uno. L’Inter sulle fasce non ce li ha e lavora molto nella zona centrale con le due punte. Arturo Vidal? Antonio Conte predilige un giocatore come il cileno, ma si rende conto che di giocatori fisici e muscolari in mezzo al campo ne ha. Deve trovare qualche giocatore imprevedibile. Stefano Sensi e Nicolò Barella hanno qualità ma Christian Eriksen è forte, fatto e finito, con gol nel piede. Per me dovrebbe cercare sui quinti qualche giocatore con più qualità nell’uno contro uno. Il fallo di Giulio Donati su Nicolò Barella? Molto pericoloso, può rischiare di rompere tibia e perone. Però non era volontario».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.