Tacchinardi: “Inter adatta in Serie A, ma no qualità. Champions League…”

Articolo di
12 Dicembre 2019, 09:34
Condividi questo articolo

Tacchinardi ha parlato, nel corso di “Pressing Champions League”, del valore dell’Inter dopo l’eliminazione col Barcellona. L’ex centrocampista della Juventus sostiene che la squadra di Conte debba migliorare a livello qualitativo per poter vincere la Serie A. Ecco le sue parole sui nerazzurri.

SQUADRA ANCORA MIGLIORABILE – L’Inter è prima in classifica in Serie A, ma è l’unica italiana che non ha superato il turno in Champions League. Secondo Alessio Tacchinardi c’è un motivo per la differenza di rendimento dei nerazzurri fra il campionato e gli impegni europei: «Sicuramente l’Inter sta facendo una grande stagione, però questa Inter non ha una rosa che può arrivare in fondo alla Champions League. Ha tantissimi giocatori muscolari e ha pochissima qualità, ma la Champions è una competizione diversa: si va a duecento all’ora, ci sono tantissimi uno contro uno. L’Inter ha pochi giocatori imprevedibili, ha perso Nicolò Barella e Stefano Sensi per infortunio che erano quei giocatori che le davano quella qualità in più. Oggi è una squadra molto muscolare e molto intensa, perfetta e come rosa adatta per vincere, o quantomeno battagliare fino alla fine, per il campionato. Per la Champions League non è ancora pronta questa squadra ad arrivare in fondo».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.