Mondo Inter

Sylvinho: “Lautaro Martinez top! Inter, Icardi fatto capitano da Mancini perché…”

Sylvinho – dopo aver ricordato la sua esperienza all’Inter con Mancini – a “Sky Sport” racconta della decisione di consegnare la fascia di capitano a Icardi. Poi un pensiero anche per Lautaro Martinez, obiettivo di mercato del Barcellona

ICARDI CAPITANO – Gli aneddoti su Mauro Icardi capitano nerazzurro sono infiniti, Sylvinho spiega come iniziò tutto: «È stato un momento come tanti nel calcio. Eravamo una squadra grandissima, perché l’Inter lo è sempre, ma quella rosa era normale, da settimo-ottavo posto. Roberto Mancini l’ha presa rinforzando la rosa con Joao Miranda e altri giocando, raggiungendo il quarto posto che in quell’anno però non permetteva di andare in Champions League. Icardi è un giocatore giovane, buono. Ha personalità e Mancini ha visto in lui un uomo che potesse portare avanti il progetto. Secondo me ha fatto bene, perché Icardi è un giocatore che può giocare ovunque. Fortissimo in area, ma poi è cresciuto tantissimo e ora ha esperienza. Era veramente forte. Con Icardi e altri si poteva parlare anche in spagnolo e questo era un vantaggio nel gruppo. Icardi è una persona tranquilla e semplice, una persona per bene. Era sempre presente negli allenamenti. Anche con Mancini non aveva nessun problema. In una fase della stagione Mancini l’ha tenuto in panchina per quattro-cinque giornate perché non era al meglio, ma è normale e non ci sono stati problemi. Il Paris Saint-Germain è una grandissima squadra, ma non so come si trovi lui lì. È una scelta personale la sua e se l’ha fatta, bene. Se va bene a lui, va bene a tutti».

LAUTARO MARTINEZ COMPLETO – A Sylvinho viene chiesto un parere anche su Lautaro Martinez, che potrebbe essere il prossimo a lasciare l’Inter: «Si tratta di un giocatore molto forte. Sta facendo molto bene. Segna ed è abbastanza completo. Lautaro Martinez lavora bene fuori area. Non è forte a livello di altezza, ma è uno che si mette lì e giocando al centro dà noia a giocatori molto forti. Questo tipo di calciatore può andare da tutte le parti. Può far bene anche al Barcellona, certo. Lautaro Martinez è giovane e ha tanto da crescere, ma si tratta di un grandissimo calciatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.