Mondo Inter

Sylvinho: “Lautaro Martinez top! Inter, Icardi fatto capitano da Mancini perché…”

Sylvinho – dopo aver ricordato la sua esperienza all’Inter con Mancini – a “Sky Sport” racconta della decisione di consegnare la fascia di capitano a Icardi. Poi un pensiero anche per Lautaro Martinez, obiettivo di mercato del Barcellona

ICARDI CAPITANO – Gli aneddoti su Mauro Icardi capitano nerazzurro sono infiniti, Sylvinho spiega come iniziò tutto: «È stato un momento come tanti nel calcio. Eravamo una squadra grandissima, perché l’Inter lo è sempre, ma quella rosa era normale, da settimo-ottavo posto. Roberto Mancini l’ha presa rinforzando la rosa con Joao Miranda e altri giocando, raggiungendo il quarto posto che in quell’anno però non permetteva di andare in Champions League. Icardi è un giocatore giovane, buono. Ha personalità e Mancini ha visto in lui un uomo che potesse portare avanti il progetto. Secondo me ha fatto bene, perché Icardi è un giocatore che può giocare ovunque. Fortissimo in area, ma poi è cresciuto tantissimo e ora ha esperienza. Era veramente forte. Con Icardi e altri si poteva parlare anche in spagnolo e questo era un vantaggio nel gruppo. Icardi è una persona tranquilla e semplice, una persona per bene. Era sempre presente negli allenamenti. Anche con Mancini non aveva nessun problema. In una fase della stagione Mancini l’ha tenuto in panchina per quattro-cinque giornate perché non era al meglio, ma è normale e non ci sono stati problemi. Il Paris Saint-Germain è una grandissima squadra, ma non so come si trovi lui lì. È una scelta personale la sua e se l’ha fatta, bene. Se va bene a lui, va bene a tutti».

LAUTARO MARTINEZ COMPLETO – A Sylvinho viene chiesto un parere anche su Lautaro Martinez, che potrebbe essere il prossimo a lasciare l’Inter: «Si tratta di un giocatore molto forte. Sta facendo molto bene. Segna ed è abbastanza completo. Lautaro Martinez lavora bene fuori area. Non è forte a livello di altezza, ma è uno che si mette lì e giocando al centro dà noia a giocatori molto forti. Questo tipo di calciatore può andare da tutte le parti. Può far bene anche al Barcellona, certo. Lautaro Martinez è giovane e ha tanto da crescere, ma si tratta di un grandissimo calciatore».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Place this code where you want the "Below the article_Feed" widget to render:
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh