Mondo Inter

Superlega, l’Inter ribadisce il suo addio. Lavoro con l’UEFA

La questione Superlega per l’Inter è ormai tramontata. Nel documento relativo al bilancio della stagione 2020-2021 si segnala la situazione legata al progetto fallito nel giro di un paio di giorni e gli sviluppi con l’UEFA.

DENTRO E FUORI – “Il 19 aprile 2021, l’Inter e altri undici club europei di livello top hanno annunciato la creazione della Superlega. Poco dopo l’annuncio, i sei membri fondatori dalla Premier League hanno fatto sapere di volersi tirare indietro dal progetto. Come conseguenza, anche l’Inter lo ha fatto il 21 aprile 2021″.

GLI SVILUPPI – “Dopo il dietrofront, l’Inter e altri otto club fondatori hanno definito con l’UEFA un rapporto per riformare le competizioni europee in corso. L’UEFA ha confermato che non applicherà ulteriori sanzioni contro l’Inter per il suo coinvolgimento nella Superlega, avendo firmato l’UEFA Commitment Declaration. In aggiunta, di recente ha deciso che non richiederà l’ammenda prevista (quindici milioni di euro, ndr) per un procedimento della corte di Madrid. Allo stato attuale, il club non può escludere reclami per eventuali rotture contrattuali o altre situazioni in relazione alla rinuncia al progetto Superlega”.

Fonte: bilancio Inter 2020-2021

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.