Mondo Inter

Superlega, Florentino Pérez non si arrende: la strategia per il rilancio

La Superlega è clamorosamente naufragata una settimana fa, con il dietrofront prima dei club inglesi e poi di tutti gli altri (vedi articolo). C’è però chi, anche più di Andrea Agnelli, non si arrende: è Florentino Pérez, che del nuovo torneo sarebbe dovuto essere il presidente.

SECONDA CHANCE? – La Superlega è, per il momento, un progetto nato e morto nel giro di quarantotto ore. Una settimana fa, proprio in questi istanti, il torneo annunciato nella notte fra domenica 18 e lunedì 19 aprile stava collassando complici i dietrofront dei club fondatori. Florentino Pérez, però, non abbandona l’idea di fare “concorrenza” all’UEFA con un torneo privato. Il giornalista Mediaset Carlo Landoni, in collegamento da Valdebebas dove stasera si è giocata Real Madrid-Chelsea di Champions League (vedi articolo), spiega come il presidente dei blancos intende muoversi. Intanto la strategia è quella del silenzio: non rilascia più interviste sulla Superlega, dopo le tante della scorsa settimana. Ma è convinto che si farà e il progetto non è naufragato come pensa l’UEFA. Ha certezze legali che è possibile arrivare a una competizione privata all’interno delle normative UEFA. Florentino Pérez che la Superlega si farà in due-tre anni al massimo e non intende disfare la società costituita di recente, che ha sede proprio a Madrid. Ma, giusto ricordarlo, ieri la FIGC ha inserito una norma che vieta la Superlega e quindi l’Inter non dovrebbe poterne far parte.

Gravina: «Superlega? Chi è fuori da UEFA e FIFA, è fuori dalla Serie A»

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh