Mondo Inter

Supercoppa Italiana Inter-Juventus e Coppa Italia, arriva il Title Sponsor

La Coppa Italia e la Supercoppa Italiana, Inter-Juventus del prossimo 12 gennaio (vedi articolo), avranno un Title Sponsor. La Lega Serie A ha ufficializzato la partnership con Frecciarossa.

L’ANNUNCIOCoppa Italia Frecciarossa è la nuova denominazione della Coppa Italia grazie alla partnership siglata da Lega Serie A e Trenitalia.

A partire dai Sedicesimi di finale, in programma nel prossimo mese di dicembre, la competizione cambia nome e si associa a Frecciarossa, brand da sempre emblema di italianità, dell’alta velocità e innovazione tecnologica nel mondo della mobilità.

Anche la Supercoppa Italiana, che Inter e Juventus si contenderanno il 12 gennaio 2022 allo stadio Giuseppe Meazza di Milano, verrà intitolata Supercoppa Frecciarossa.

Grazie a questo accordo, Frecciarossa, oltre a essere Title Sponsor della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per la stagione 2021/2022, sarà anche Travel Partner della Serie A TIM e della eSerie A TIM per i prossimi due anni.

Prosegue così l’impegno di Trenitalia nella mobilità delle persone anche nel mondo del calcio con una partnership che offrirà ai viaggiatori e a tutti gli appassionati di sport un ampio programma di vantaggi e promozioni. Verranno inoltre sviluppate diverse iniziative social, digital e gaming che coinvolgeranno i tanti tifosi e appassionati che seguiranno le competizioni.

«Siamo molto felici di dare il ‘benvenuto a bordo’, tra i partner ufficiali di Lega Serie A, a Trenitalia, la grande azienda italiana della mobilità capace di far viaggiare, in sicurezza e in maniera puntuale ed efficace, milioni di italiani», ha dichiarato l’Amministratore Delegato della Lega Serie A Luigi De Siervo. «Questa importante partnership è frutto del riposizionamento della Coppa Italia iniziato proprio nella stagione sportiva in corso dopo l’introduzione di un nuovo e più competitivo format del torneo che, proprio per questa ragione, ha generato un aumento dei ricavi derivanti dalla vendita dei diritti a nuovi broadcasters domestici e internazionali».

«Siamo particolarmente soddisfatti di questa partnership», ha sottolineato Luigi Corradi, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Trenitalia, «perché ci avviciniamo a tante persone appassionate di calcio per raccontare l’impegno di Trenitalia e Frecciarossa per un’autentica mobilità sostenibile e integrata. Inoltre, l’accordo con Lega Serie A assume anche una fondamentale importanza in un momento di ripartenza del Paese dove il treno, mezzo green per eccellenza, è al centro di un nuovo modello di trasporto condiviso e collettivo».

Fonte: legaseriea.it

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button