Mondo Inter

Super Lega, diatriba interna: 3 società minacciano le altre 9. Una è italiana

La Super Lega continua a far discutere, soprattutto in merito alle sanzioni che potrebbero scattare per alcuni dei club fondatori (vedi articolo). Secondo il New York Times, la diatriba si è spostata ora all’interno, con tre società che non vogliono rinunciare al progetto e minacciano le altre nove

BATTAGLIA INTERNA – La Super Lega ha fatto molto discutere nonostante le sue appena 48 ore di vita. La battaglia che prima vedeva da una parte i 12 club fondatori e dall’altra la UEFA e la FIFA, si è spostata ora all’interno delle società. Al centro della diatriba ci sono due lettere: una da parte dei club che di fatto mettono nero su bianco di rinunciare al progetto riaffidandosi alla UEFA e l’altra da parte di chi invece non vuole abbassare la testa, vale a dire Juventus, Real Madrid e Barcellona, che minacciano azioni legali contro gli ex partner.

MINACCE – La UEFA ovviamente preme affinché tutti i club firmino la prima lettera, quella che di fatto metterebbe formalmente la parola fine alla Super Lega. Otto club lo hanno già fatto mentre il nono, vale a dire il Milan, è sul punto di farlo. La UEFA ha affermato che tratterà i club rinunciatari con un occhio di riguardo mentre minaccia due anni di squalifica dalla Champions League per chi non si pentirà.

LIQUIDAZIONE – Secondo il contratto della Super League, il ritiro di nove club può forzare la liquidazione dell’ente creato per gestire la competizione. Questo scioglimento è uno dei requisiti della UEFA per mettere fine all’intero capitolo per i club coinvolti.

Fonte: nytimes.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh