Mondo Inter

Super Lega, diatriba interna: 3 società minacciano le altre 9. Una è italiana

La Super Lega continua a far discutere, soprattutto in merito alle sanzioni che potrebbero scattare per alcuni dei club fondatori (vedi articolo). Secondo il New York Times, la diatriba si è spostata ora all’interno, con tre società che non vogliono rinunciare al progetto e minacciano le altre nove

BATTAGLIA INTERNA – La Super Lega ha fatto molto discutere nonostante le sue appena 48 ore di vita. La battaglia che prima vedeva da una parte i 12 club fondatori e dall’altra la UEFA e la FIFA, si è spostata ora all’interno delle società. Al centro della diatriba ci sono due lettere: una da parte dei club che di fatto mettono nero su bianco di rinunciare al progetto riaffidandosi alla UEFA e l’altra da parte di chi invece non vuole abbassare la testa, vale a dire Juventus, Real Madrid e Barcellona, che minacciano azioni legali contro gli ex partner.

MINACCE – La UEFA ovviamente preme affinché tutti i club firmino la prima lettera, quella che di fatto metterebbe formalmente la parola fine alla Super Lega. Otto club lo hanno già fatto mentre il nono, vale a dire il Milan, è sul punto di farlo. La UEFA ha affermato che tratterà i club rinunciatari con un occhio di riguardo mentre minaccia due anni di squalifica dalla Champions League per chi non si pentirà.

LIQUIDAZIONE – Secondo il contratto della Super League, il ritiro di nove club può forzare la liquidazione dell’ente creato per gestire la competizione. Questo scioglimento è uno dei requisiti della UEFA per mettere fine all’intero capitolo per i club coinvolti.

Fonte: nytimes.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.