Mondo Inter

Suning, tutte le quote Inter in pegno a Oaktree: non solo quelle di Zhang – CF

Suning al momento è ancora proprietaria dell’Inter ma il finanziamento garantito da Oaktree potrebbe rivoluzionare la situazione in ottica futura. Un pensiero ancora distante per Zhang, visto l’accordo pluriennale. Come raccolto dal sito specializzato Calcio e Finanza, l’operazione in ogni caso non riguarda solo la proprietà cinese

QUOTE IN PEGNO – La società statunitense Oaktree Capital Management (vedi comunicato) ha in pegno praticamente tutte le quote dell’Inter, quindi non solo quelle di maggioranza. Come noto fin dall’operazione di finanziamento di durata triennale completata a maggio 2021, Oaktree “controlla” le quote della proprietà Suning Holdings Group di Zhang Jindong, pari al 68,55%. Ma non solo quelle. Secondo quanto emerso dai documenti ufficiali presi in visione dal sito specializzato Calcio e Finanza, anche sul 31,05% detenuto da LionRock Capital è presente un pegno nei confronti di Oaktree. In pratica, come sottolineato dal collega Matteo Spaziante, se Zhang – attraverso Suning – non riuscisse a ripagare il finanziamento garantito da Oaktree (con tasso d’interesse al 12%, ndr), quest’ultima otterrebbe in cambio il 99,6% delle azioni dell’Inter. Non solo quelle di Suning ma – appunto – anche quelle del partner finanziario, il “socio” LionRock. Nulla di nuovo. Solo una conferma sul rapporto tra Suning (Cina) e LionRock (Hong Kong) in occasione dell’acquisto dell’Inter. E magari una buona notizia per il futuro nerazzurro. Più facile decidere e trattare con una sola entità anziché con due, che sia Suning oppure Oaktree…

Fonte: Calcio e Finanza – Matteo Spaziante

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.