Suning ha investito 200 milioni questa estate, serviranno nuovi ricavi – TS

Articolo di
21 agosto 2019, 11:07

“Tuttosport” sottolinea gli investimenti estivi di Suning per la nuova Inter di Conte. Per compensare servirà aumentare i ricavi.

INVESTIMENTI IN AUMENTO – La prima estate, fuori dai vincoli del settlement agreement, accompagnata dalla seconda qualificazione consecutiva in Champions League, ha convinto Suning a investire con decisione: finora la proprietà cinese dell’Inter ha speso 170 milioni in questa sessione estiva, tenendo conto anche dei riscatti effettuati, come quello di Politano (20 milioni). La famiglia Zhang ha impresso su questa finestra di mercato il marchio del colpo più costoso della storia nerazzurra: 65 milioni per Lukaku al Manchester United. E l’acquisto di Barella (45 milioni) ha eguagliato quelli di Joao Mario e Vieri che finora erano in testa. Seguono Sensi e Lazaro con 52 milioni complessivi.

PIANI FUTURI – Fuori dal settlement agreement, l’Inter deve comunque chiudere per le regole Uefa con un passivo massimo di 30 milioni nel prossimo triennio come tutti i club europei. Quindi il club dovrà puntare anche su un aumento dei ricavi. Il passaggio del turno in Champions League aiuterebbe a migliorare gli introiti della stagione scorsa, finita già a dicembre nell’ex Coppa Campioni. Decisivo anche l’incremento degli introiti commerciali. Difficilissimo aumentare le sponsorizzazioni dalla Cina, già a livelli esorbitanti, sopra quota 100 milioni all’anno tra Suning e altre società. Possibile invece sperare in una crescita delle entrate da merchandising legate alla distribuzioni di prodotti marchiati Inter nella rete di negozi Suning. Un’opportunità di aumento dei ricavi può essere fornita anche dalla rinegoziazione del contratto della sponsorizzazione principale, visto che l’accordo con Pirelli scadrà nel 2020.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE