Mondo Inter

Suning, ecco il fondo americano ‘per aziende in crisi’. Chi è Oaktree? – TS

“TuttoSport” oggi in edicola spiega chi è Oaktree, il fondo americano con sede a Los Angeles che salverà i conti dell’Inter come fatto in passato anche per altri club. Suning vicino alla firma.

PER AZIENDE IN CRISI – Tra le colonne di “TuttoSport” a firme di Stefano Scacchi, viene spiegato il ruolo di Oaktree, quello che potrebbe essere il nuovo socio di minoranza dell’Inter. Oaktree Capital, il fondo di Los Angeles, salverà i conti nerazzurri ed è il più importante fornitore di garanzie economiche per aziende in crisi. Con un patrimonio di circa 121 miliardi di euro, tra i suoi clienti ci sono 73 dei 100 fondi pensione più ricchi degli stati Uniti. A settembre dello scorso anno hanno acquistato l’80% del Caen, squadra della Ligue 2 francese, si è salvato per pochi punti. A marzo del 2019, secondo quanto riportato dal quotidiano di Torino, Oaktree è stato acquistato dal gruppo canadese Broookfield Asset Managament che ha tra i suoi investitori Qatar Investment Authority, la proprietà del PSG per intenderci.

Fonte: TuttoSport – Stefano Scacchi.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

 

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

 

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh