Suning e Thohir, trattative per le azioni nella fase calda – GdS

Articolo di
9 ottobre 2018, 10:18
Thohir Zhang Jindong

Suning è al lavoro per diventare unico azionista dell’Inter. La “Gazzetta dello Sport” scrive che la trattativa con l’altro azionista Thohir è entrata nella fase risolutiva.

FASE CALDA – Suning proprietaria unica dell’Inter, ci siamo. La trattativa tra il gruppo di Zhang e Thohir è entrata nella fase calda, i legali delle due parti sono al lavoro. E la fumata bianca potrebbe arrivare già questo fine settimana.

MEETING FISSATO – Tra i due azionisti del club è infatti in programma un incontro (probabilmente a Hong Kong) che tutti i protagonisti della vicenda si aspettano risolutore. Del resto, quando i due protagonisti arrivano a fissare un meeting di persona vuol dire che il terreno è già stato ben preparato e che la maggior parte del lavoro è stato fatto.

NODO VALUTAZIONE – Il lavoro portato avanti dalle banche di riferimento – Goldman Sachs e Linx Capital su tutti – negli ultimi mesi è ruotato tutto intorno alla valutazione delle quote ancora in possesso di Thohir. L’indonesiano valuta il suo 31,05% una cifra intorno ai 200 milioni di euro. E tra le mani lo stesso Thohir ha un’opzione put, ovvero una via d’uscita automatica, una vendita delle proprie quote a cifre già stabilite nel 2016.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE