Mondo Inter

Striscione contro Conte in Lecce-Inter: denunciato tifoso giallorosso

Come riportato dalla Questura di Lecce tramite un comunicato, è stato individuato il tifoso giallorosso che ha esposto lo striscione contro Antonio Conte in occasione del match contro l’Inter. Avviato il processo per il DASPO

INDAGINI – Individuato e denunciato il tifoso del Lecce che ha esposto lo striscione contro Conte. Ad affermarlo è un comunicato dela Questura della città salentina. «Proseguono le indagini della DIGOS sui vari episodi criminosi che hanno caratterizzato il match dei giallorossi contro l’Inter, disputato lo scorso 19 Gennaio. Dopo l’individuazione dei responsabili della grave aggressione ai tifosi neroazzurri in curva Sud, gli investigatori della DIGOS si sono concentrati sull’esposizione in curva Nord dello striscione dal contenuto offensivo nei confronti dell’allenatore della squadra milanese Antonio Conte».

IL TIFOSO – Prosegue il comunicato della questura per l’espisodio di Lecce-Inter contro Conte. «Grazie a una meticolosa analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno allo stadio, i poliziotti hanno individuato il tifoso che di fatto ha srotolato una parte dello striscione predisponendolo per la successiva esposizione. Si tratta di N.D.P. di 36 anni, di Botrugno (Le), tifoso giallorosso riconducibile al sodalizio ultrà UL, il quale è stato denunciato alla locale AG per il reato di “divieto di esposizione di striscioni incitanti alla violenza o recanti ingiurie” previsto dalla normativa di settore. Per lui è in corso il procedimento amministrativo per l’irrogazione del DASPO da parte del Questore di Lecce e allo stesso verrà comminata la sanzione amministrativa per la violazione al regolamento d’uso interno dello stadio. Ora le indagini si concentreranno su tutti coloro che hanno contribuito alla esposizione dello striscione, i quali saranno chiamati a rispondere, in concorso, per il medesimo reato».

Fonte: Questura di Lecce.

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.