Categorie: Mondo Inter

Stramaccioni: «Juventus-Inter, ‘persa occasione’. Grave pecca nerazzurra»

Condividi

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, ha parlato della sconfitta di ieri della squadra nerazzurra sul campo della Juventus (e non solo).

JUVENTUS-INTER – Queste le parole nel corso di Radio anch’io Sport da parte di Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, sulla sconfitta della squadra nerazzurra sul campo della Juventus. «Probabilmente un’Inter che ha “perso un’occasione”. Cosa intendo per occasione? Sicuramente giocare contro una Juve che in questo momento aveva tante assenze poteva essere un’occasione per fare un colpaccio. E nel primo tempo l’impressione è stata che l’Inter avesse le carte in regola per colpire perché la Juventus aveva sofferto e c’erano state sicuramente le palle gol migliori erano state nerazzurre. Ma bisogna riconoscere che è entrata in campo una Juventus nella ripresa molto molto più motivata, molto attenta, molto organizzata che alla fine ha meritato la vittoria e penso che infila una striscia di vittorie positiva. Credo che abbia vinto cinque delle ultime sei partite e tra l’altro con questo dato importantissimo, anche rimaneggiata, è la migliore difesa del nostro campionato».

DIFETTO – Stramaccioni ha aggiunto. «Qual è il difetto principale dell’Inter, che ha perso cinque su dodici? La mia analisi ovviamente, concedetemi a distanza perché seguendo solamente le partite dalla tv, è di un’Inter che, a mio avviso, ha questa grave pecca, la considererei di personalità, e te la riassumo in due punti. Uno sono tutte le sconfitte negli scontri diretti perché al momento l’Inter nel girone d’andata, se non sbaglio, ha perso cinque scontri diretti su cinque. E questo è un dato per una squadra che vuole vincere lo scudetto è un dato anche psicologico perché tu come giocatore torni sconfitto da uno scontro diretto, sconfitto da un altro cominciano a vacillare delle sicurezze. E il secondo dato che di solito, soprattutto nel nostro campionato, è stato sempre sinonimo di grande forza e solidità sono le reti subite in trasferta. L’Inter è la peggior difesa fuori casa della Serie A. E questo è un dato che se vuoi vincere. Credo che abbia subito sedici gol, peggio di squadre come Salernitana, Verona. E questo purtroppo è un dato di fatto e, ripeto, lo riconnetto nell’elemento di personalità. Sicuramente Inzaghi dovrà porre rimedio da questo punto di vista».

Pubblicato da
Lorenzo M. Pierini

Articoli recenti

Serie A, cambia la regola sugli extracomunitari: i dettagli

Serie A, cambia la regola in materia di tesseramento dei calciatori extracomunitari: la nota pubblicata…

14 Maggio 2024 - 17:22

Inter Women, Tironi dopo rinnovo: «Orgogliosa! I miei obiettivi e un sogno»

Carolina Tironi, attaccante classe 2006 dell'Inter Women, ha parlato a seguito del suo rinnovo con…

14 Maggio 2024 - 16:56

Bruno Fernandes via dal Manchester United? Inter c’è! Altra big

Grandi notizie da Manchester, in sponda Red Devils sembra che l’Inter si sia fatta avanti…

14 Maggio 2024 - 16:51

Lega Serie A risponde a Maldini: «Notizie false! Nessuna pressione»

La Lega Serie A risponde alle accuse di Paolo Maldini dopo la sua intervista ai…

14 Maggio 2024 - 16:32

L’Inter unisce dogmi e creatività: le peculiarità del modello Inzaghi!

L'Inter di Simone Inzaghi si caratterizza per la sua capacità di combinare dettami tattici di…

14 Maggio 2024 - 16:05

Filippo Inzaghi: «Inter, diventata la più forte col lavoro! Mio fratello merita»

Filippo Inzaghi elogia suo fratello Simone, a due giornate dal termine dell'esaltante stagione con l'Inter.…

14 Maggio 2024 - 16:00