Mondo Inter

Stramaccioni: “Inter, un segnale da dare! Eriksen mancava. Sanchez…”

Andrea Stramaccioni, ex allenatore dell’Inter, è ospite di “Sky Sport” prima del fischio d’inizio di Inter-SPAL. L’ex tecnico dei nerazzurri ha analizzato la prima stagione di Conte a Milano, spendendo poi parole per Eriksen e Sanchez.

GIUDIZIAndrea Stramaccioni invita alla prudenza chi vuole tracciare giudizi severi sulla prima stagione di Antonio Conte con l’Inter. Ecco le parole dell’allenatore, prima della gara contro la SPAL: «L’Inter è distante dalla vetta, ma sottolineerei che è il primo anno di una gestione, di un allenatore che ha una forte impronta sulle squadre. Va vista come una stagione di costruzione dell’allenatore, per costruire una grandissima Inter come lui e Marotta hanno in mente. La partita di stasera è fondamentale anche per dare un segnale, nei confronti della Juve e della Lazio».

ERIKSEN – Stramaccioni parla poi di Christian Eriksen, che contro la SPAL torna titolare dal 1′. L’ex tecnico nerazzurro non mette in dubbio le qualità del danese. Ecco le sue parole: «Milano e l’Inter sono un ambiente che va ripreparato a vincere, e sicuramente questo primo anno ha portato dei giocatori nuovi, un modo di giocare, una filosofia. Credo che in Eriksen ci sia quello che lui e Marotta pensavano mancasse all’Inter. Bisogna capire se Eriksen sarà il giocatore che tramuta l’Inter».

SANCHEZ – Infine, Stramaccioni dedica complimenti anche ad Alexis Sanchez. Il cileno sta vivendo un ottimo momento di forma, servendo 2 assist nella sfida contro il Torino. Il suo giudizio: «Sanchez è il più bravo dei tre a leggere gli spazi che si creano nella partita. Lo trovo molto maturato, anche dal punto di vista della lettura del gioco. Questi 5 assist denotano che sa giocare per la squadra, e ha accettato di muoversi intorno a un giocatore come Lautaro Martinez, che invece ama quei 5-6 metri davanti a sé».

 

 

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.