Mondo Inter

Stramaccioni: “La mia Inter vinse contro una Juventus invincibile. Moratti…”

Stramaccioni è stato intervistato dal sito “Calciomercato.com”. L’allenatore, in panchina all’Inter nella parte finale della stagione 2011-2012 e in tutta quella successiva, ha ricordato la vittoria con la Juventus e il rapporto con Moratti.

IL TRIONFOAndrea Stramaccioni torna sulla sua serata principale in nerazzurro: «È stata una vittoria dell’interismo. So di essere stato il primo allenatore a vincere allo Stadium e so che la rivalità tra Inter e Juventus è anche a volte superiore a quella col Milan. Quella Juventus era quasi invincibile, allenata da un maestro come Antonio Conte, ma l’Inter coi suoi campioni fece una grande partita con Diego Milito, Antonio Cassano, Esteban Cambiasso, Walter Samuel, Samir Handanovic, sicuramente dimentico qualcuno. Segnò Rodrigo Palacio, c’era Fredy Guarin, quella partita ci diede tanto e valse triplo quella vittoria per come arrivò. Ce la giocammo a viso aperto. C’era stata qualche scaramuccia prima della partita, era tesa la vigilia del big match, Giuseppe Marotta commentò una cosa sulle tre punte, poi mi chiarii con lui. Entrammo in campo molto carichi, una vittoria da campioni contro una super Juventus».

PRESIDENTE – Stramaccioni elogia Massimo Moratti: «È stato un grande presidente. Ne vorrei più come lui, adesso vedo più figure commerciali. Gli illustrai la mia Inter e dissi quel poco che sapevo fare. Davanti a quei campioni tecnicamente è difficile insegnare qualcosa, devi convincerli in modo importante. Oltretutto non sono stato un grande giocatore, avevo una squadra di campioni. Moratti è appassionato ma anche intenditore, finita la chiacchierata mi disse che ero il nuovo allenatore dell’Inter. Era un sogno per me, davvero, mi sono laureato in legge e prima allenavo, ma intanto lavoravo in uno studio legale. Lui dietro la panchina quando allenavo la Primavera per sentire cosa dicevo ai giocatori? Giocavamo a Londra contro l’Ajax (finale di NextGen Series 2011-2012, ndr), mi colpì molto l’atmosfera e tutto. Moratti, anziché andare in tribuna, si mise dietro di me. Qualche parola mi scappò, ovviamente, ma non penso fosse lì per quello».

Fonte: Calciomercato.com

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.