Sponsor di maglia, Inter: niente top-10. Ma con DigitalBits guadagni diversi
L’Inter ha vinto 2-1 contro l’Udinese e rimane in corsa per lo scudetto. Intanto sono stati resi noti i guadagni dai vari sponsor di maglia per tutti i club europei. A comporre questa classifica è Calcio e Finanza con i nerazzurri che sono fuori dalla top-10.
CLASSIFICA – L’Inter come sponsor di maglia, per questa stagione, ha Socios.com mentre lo sponsor di manica è Digitalbits. I guadagni dell’Inter da parte di Socios corrispondono, come racconta Calcio e Finanza, 16 milioni di euro ma dal prossimo anno le cose cambieranno visto l’accordo quadriennale da 85 milioni di euro con Digitalbits. La prima delle italiane è la Juventus che percepisce da Jeep, 45 milioni di euro. Il Milan invece, con Emirates, prende 10 milioni di euro. Chi guadagna di più in Europa però? Ecco la classifica.
- Manchester City – Etihad: 80 milioni di euro a stagione
- Real Madrid – Emirates: 70 milioni di euro a stagione
- Psg – All: 60 milioni di euro a stagione
- Barcellona – Spotify: 57.5 milioni di euro a stagione (più 5 milioni per i naming rights)
- Manchester United – Teamviewer: 55 milioni di euro a stagione
- Arsenal – Emirates: 47,5 milioni di euro a stagione
- Liverpool – Standard Chartered: 47,5 milioni di euro a stagione
- Tottenham – AIA: 47,5 milioni di euro a stagione
- Bayern Monaco – Deutsche Telekom: 45 milioni di euro a stagione
- Juventus – Jeep: 45 milioni di euro a stagione
- Chelsea – Three: 44,5 milioni di euro a stagione
- Atletico Madrid – WhaleFin: 42 milioni di euro a stagione