Spalletti resta o esonero? I motivi che stanno dalla parte di Luciano – GdS

Articolo di
29 aprile 2019, 11:18
Luciano Spalletti Inter

Come riportano le colonne della “Gazzetta dello Sport”, l’Inter e il presidente Zhang dovranno decidere, a fine stagione, il destino della panchina nerazzurra. Spalletti resta o parte? Alcuni buonissimi motivi stanno dalla parte del mister toscano.

PERCHÈ NON PARTE –Spalletti è forte di un contratto fino al 2021, rinnovato la scorsa estate. S’è detto più volte che un suo addio, staff compreso, costerebbe all’Inter circa 25 milioni di euro lordi. Ma c’è anche un’altra considerazione che tiene Spalletti legato all’Inter: come convincere la famiglia Zhang, ammesso che ce ne sia la voglia, che in caso di terzo posto sarebbe giusto mandare via un tecnico che ha pur sempre migliorato la posizione del torneo scorso? Ecco perché ora il cambio di allenatore non è un tema di discussione”.

VERTICE DI FINE STAGIONE – “Una volta raggiunta la qualificazione alla Champions, poi, è giusto pensare a un vertice tra i dirigenti e l’allenatore per chiarire quanto accaduto lunga tutta la stagione, non solo in termini di risultati. E per valutare anche i pensieri di Spalletti sul futuro: «L’Inter ha bisogno di personaggi che sappiano decidere», ha detto nel post partita con la Juve, probabilmente un modo di rivendicare la sua capacità decisionale lungo tutta la stagione”.

Condividi questo articolo

Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer





ALTRE NOTIZIE