Mondo Inter

Spalletti non si nasconde e cita l’Inter: «Siamo in lotta per lo Scudetto! Ridicolo se…»

Spalletti parla pubblicamente dell’obiettivo Scudetto e non fa pretattica come altri colleghi. L’ex allenatore dell’Inter, adesso sulla panchina del Napoli, protagonista in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Fiorentina, ribadisce che si tratta ancora di una lotta a quattro

LOTTA APERTA – In Italia c’è chi non vuole parlare di Scudetto e chi lo fa alla luce del sole come Luciano Spalletti: «Dobbiamo ragionare sulla possibilità che abbiamo noi di fare la nostra corsa e di avere un’idea su quello che ci aspetta. E che vogliamo ci aspetti in questo finale di campionato. Come già detto in precedenza, arrivati a questo punto sarebbe ridicolo se non ammettessimo apertamente, al di là degli altri risultati, che siamo noi, Milan, Inter e Juventus in lotta per il campionato. In lotta per lo Scudetto! Ce lo giochiamo in questo finale di campionato. Al di là di quelli che sono i risultati degli avversari. Dobbiamo andare avanti per la nostra strada. La gestione dello spogliatoio così diventa facile. Il fatto che siamo in lotta per vincere lo Scudetto, dopo tutto quello che abbiamo passato, è segno che abbiamo a che fare con una squadra di professionisti seri. Tutti nel Napoli vogliono giocarsi questa possibilità. E sono sicuro che da domani lo vedremo».

NESSUN FALLIMENTO – Spalletti chiude ribadendo un concetto già espresso da tutti gli allenatori in lotta per il tricolore: «Lo Scudetto si può vincere e non. Dobbiamo viverla serenamente. Al di là di come finirà, è stata e sarà una storia bellissima. E nessuno potrà parlare di fallimento. Perché la qualificazione in Champions League (possibile fino quarto posto in Serie A, ndr) è un obiettivo» Queste le parole di Spalletti, arrivate dopo quelle di Stefano Pioli (vedi dichiarazioni), alla vigilia di Napoli-Fiorentina in Serie A, in programma domani (ore 15.00).

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.