Spalletti ha vinto il derby e ha cambiato la sua situazione – GdS

Articolo di
19 marzo 2019, 10:11
Spalletti

Tutto in 72 ore. Tanto è bastato a Luciano Spalletti per ribaltare la sua Inter, vincere il derby e come sottolinea la “Gazzetta dello Sport” cambiare la sua situazione all’interno della società.

TUTTO IN 72 ORE – Come uscire da un pressing pericoloso con un triangolo nobilitato da un colpo di tacco e un sombrero. Come neutralizzare un rigore contro, trovando la forza per far partire subito un contropiede letale. Come venir fuori da una situazione difficile con stile, insomma. Luciano Spalletti ha fatto tutto ciò in 72 ore scarse, quelle passate dall’imbarazzante prestazione con l’Eintracht al derby del controsorpasso.

TRASFORMAZIONE INCREDIBILE – La mutazione della sua creatura è stata sorprendente: il rientro di qualche uomo chiave, le motivazioni supplementari del derby e i misteri insondabili del pallone hanno contribuito alla trasformazione. Le prestazioni dei singoli hanno fatto un’altra parte del lavoro, ma il conto non sarebbe tornato senza le mosse del tecnico.

VITTORIA IMPORTANTE – Il vero vincitore del derby è stato Luciano, che non a caso si è preso subito le sue personali rivincite, con i riferimenti all’Ultima cena da rinviare. Prenotare ristoranti a lunga scadenza, in casa Inter, può rimanere un azzardo, perché la situazione resta fluida. Ma il presente dell’allenatore è sicuramente cambiato: la crisi che poteva aprirsi è archiviata, la classifica è nuovamente confortante, le redini della squadra sono nelle mani del tecnico. Resta solo da risolvere quella questioncina col centravanti, ma è un altro discorso. I due derby vinti in stagione resteranno una medaglia, più luccicante perché meno attesa, fino alla cena della domenica.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE