Spalletti ha ribaltato l’Inter: quattro mosse e trionfo nel derby – GdS

Articolo di
19 marzo 2019, 09:30
Luciano Spalletti

In un articolo pubblicato sul quotidiano “La Gazzetta dello Sport” è stata data a Luciano Spalletti la responsabilità della vittoria dell’Inter nel derby di domenica scorsa contro il Milan. Il tecnico toscano avrebbe ribaltato la squadra in maniera positiva per ottenere un risultato per molti inatteso.

PANCHINA VINCENTE – La vittoria dell’Inter nel derby è anche la vittoria di Luciano Spalletti. “La Gazzetta dello Sport” definisce il tecnico come il principale artefice del trionfo di domenica sera, anche perché è stato capace di ribaltare la situazione in pochissimo tempo dopo il disastro di giovedì sera in Europa League. Secondo il quotidiano sarebbero stati quattro i punti fondamentali per avere la meglio sul Milan, a cominciare dal prendere la partita con l’Eintracht Francoforte e metterla da parte senza processi: c’era il rischio che la squadra ne risentisse, per questo il match europeo è stato accantonato e, stando alle parole dello stesso Spalletti, la vittoria nel derby sarebbe partita proprio da lì.

SECONDA, TERZA E QUARTA SVOLTA – Poi è stata mostrata la registrazione della stracittadina del 21 ottobre, sottolineando come ci fossero solo tre novità (le sostituzioni dell’autoescluso Mauro Icardi e degli infortunati Radja Nainggolan e Sime Vrsaljko) e che si potesse ripetere quella vittoria, dando motivazioni ai giocatori e facendo entrare nella testa il pensiero di potercela fare. Quindi la mossa a sorpresa per neutralizzare Gennaro Gattuso, che si aspettava il 4-3-3 e invece è rimasto spiazzato dalla presenza di Matias Vecino “alla Nainggolan”, con l’uruguayano che ha imperversato fra le linee senza mai essere bloccato, come idmostra il gol dello 0-1. Infine la marcia di avvicinamento al derby, con l’Inter che ha mantenuto toni bassi evitando qualsiasi polemica, anche per far sì che lo stress delle ultime settimane non condizionasse la squadra. Tutto questo ha funzionato, e Spalletti ha ritrovato fiducia per lo sprint finale.

Fonte: La Gazzetta dello Sport – Valerio Clari

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE