Spalletti contro la SPAL vuole migliorare la striscia vincente – GdS

Articolo di
7 ottobre 2018, 10:18
Spalletti

Luciano Spalletti non vuole fermarsi. Contro la SPAL con la sua Inter cerca di continuare la striscia vincente. La “Gazzetta dello Sport” ne ricorda altre del tecnico.

DA SPAL A SPAL – Le serie positive non danno il reale valore di un lungo cammino, ma la giusta luce per analizzare a fondo un certo momento. Da Ferrara a Ferrara, un anno dopo l’Inter cerca di allungare la miglior striscia di vittorie dell’era Spalletti proprio dove nello scorso campionato sembrò buttar via ogni speranza di grande Europa, con la settima partita consecutiva senza vittorie.

CAMBIAMENTO – Certo, il confronto oggi è diverso e tiene conto delle due vittorie in Champions. Ma è indubbio che nelle ultime tre settimane l’Inter abbia cambiato marcia, acquistando sicurezza e consapevolezza da big. Questione di testa, soprattutto. E allora Luciano Spalletti vuole cavalcare l’onda come tante volte è stato capace in passato.

LE STRISCE DI SPALLETTI – In Serie A la sua miglior striscia resta quella vissuta con la Roma da dicembre 2005 a febbraio 2006: undici vittorie che stravolsero la classifica e le ambizioni giallorosse. Tenendo conto invece del mix coppa-campionato Spalletti ha fatto meglio di oggi addirittura 10 volte. La miglior striscia con lo Zenit: 10 vittore (8 in campionato e 2 due in Coppa di Russia) nel 2010. Guai però a sottovalutare la Spal o a sbagliare l’approccio.







ALTRE NOTIZIE