Spalletti contro il tabù Inghilterra: 7 partite, 7 sconfitte – GdS

Articolo di
27 novembre 2018, 09:51
Luciano Spalletti

Luciano Spalletti contro il tabù Inghilterra. La “Gazzetta dello Sport” sottolinea come il tecnico nerazzurro non abbia mai trovato un risultato positivo in terra inglese.

TABU’ INGHILTERRA – Sette lezioni di inglese, 15 gol presi e 2 fatti, alcune serate difficili e diversi k.o. d’un soffio. Ma anche tanti insegnamenti da far fruttare per guadagnare gli ottavi di Champions. Luciano Spalletti non ha mai entusiasmato nelle campagne d’Inghilterra, né alla Roma né con lo Zenit. Ma domani a Wembley contro il Tottenham la sua Inter tenterà di prendersi quello che all’allenatore nerazzurro tra Middlesbrough, Manchester, Londra e Liverpool, non è mai riuscito: un risultato positivo.

PRECEDENTI AMARI – Da Middlesbrough-Roma 1-0 del febbraio 2006 a Liverpool-Zenit 3-1 del febbraio 2013 tutto è andato storto (anche se nell’ultimo precedente si qualificarono i russi e non i Reds). Tra Champions, Europa League o Coppa Uefa, il risultato per le squadre di Spalletti in Inghilterra è sempre lo stesso: 7 k.o. su 7, 5 volte per 1-0, e in mezzo anche il clamoroso 7-1 con cui lo United di Ferguson elimina la Roma nei quarti Champions nell’aprile 2007.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE