Spalletti contro il Frosinone fa turnover in vista del Tottenham – CdS

Articolo di
21 novembre 2018, 10:51
Luciano Spalletti Inter

Il “Corriere dello Sport” scrive che tra Frosinone e Tottenham Luciano Spalletti schiererà due Inter decisamente diverse. Vanno gestite le forze.

CAMBI POST SOSTA – Da questo punto di vista è una fortuna rientrare dalla sosta con un avversario sulla carta soft come il Frosinone. Il precedente del Parma (corsaro a San Siro dopo il primo stop del campionato), per la verità, non dà assolute garanzie, ma Spalletti, sabato sera, ricorrerà certamente ad una serie di rotazioni.

NAINGGOLAN IN RECUPERO – Tra Frosinone e Tottenham, insomma, si vedranno due Inter molto diverse. Inevitabile partire da Nainggolan: la speranza è che ci sia tempo sufficiente perché recuperi la piena efficienza per il trittico di fuoco Tottenham-Roma-Juventus. Ieri, il centrocampista belga è tornato a lavorare in gruppo e nei prossimi giorni proverà a forzare. Probabile che con il Frosinone faccia una sorta di tagliando, magari partendo dall’inizio per poi uscire, così da mettere benzina per gli impegni successivi.

TURNOVER – Le assenze certe contro i ciociari, invece, sono quelle dell’infortunato Vrasljko – ma tra Tottenham e Roma dovrebbe tornare a disposizione – e dello squalicato Brozovic. In difesa, quindi, toccherà a D’Ambrosio, me tre a centrocampo ci sarà spazio per Borja Valero. Per quanto riguarda l’attacco, pur tornando insieme a Icardi dall’Argentina (ieri notte l’amichevole con il Messico), sabato sera Lautaro Martinez avrà un’altra chance da centravanti titolare. E come lui pure Dalbert, tanto più che Asamoah, pur convocato, è rientrato subito a Milano per un piccolo problema al ginocchio. Probabile, inoltre, che in difesa riposi più Skriniar di de Vrij, tenuto conto che quest’ultimo non ha giocato nemmeno un minuto con l’Olanda. Al suo posto, naturalmente, Miranda. Per il resto, per l’ultimo posto a centrocampo, Spalletti sceglierà tra Joao Mario, Vecino e Gagliardini. E molto dipenderà dalle condizioni con cui si ripresenteranno alla Pinetina. A proposito, visto che non si sono mossi dal centro sportivo nerazzurro, sulle fasce dovrebbero rivedersi Candreva a destra e Keita a sinistra, piuttosto che Politano e Perisic, che si riprenderanno la scena contro il Tottenham.

Inter-news.it - Google News Inter-news.it - New Now





ALTRE NOTIZIE