Mondo Inter

Spadafora: “Ritorno tifosi allo stadio a gennaio? Lo escludo! Le priorità…”

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, parla della possibilità di far tornare i tifosi allo stadio a gennaio escludendo questa ipotesi

TIFOSI – Queste le parole ai microfoni del programma di “Rai 3”, “Agorà”, da parte di Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, sull’ipotesi del ritorno dei tifosi allo stadio a gennaio. «Escludo che a gennaio possa esserci questa possibilità per gli stadi (un ritorno dei tifosi allo stadio a gennaio, ndr), lo dico molto chiaramente oggi in modo che diamo anche un’informazione precisa. Ma per un motivo molto semplice. Ognuno ha un suo punto di vista, i tifosi, dal loro punto di vista sacrosanto, sperano a gennaio ognuno di riprendere i propri hobby, le proprie attività professionali».

PRIORITÀ – Spadafora aggiunge. «Noi dobbiamo come Governo per forza di cose decidere una scala di priorità. Il tema, che a volte si dice, che all’interno di uno stadio, come l’Olimpico di Roma (60mila posti) non sia un problema vero averne 20mila, un terzo, è un problema relativo, perché però 20mila persone che vanno tutte nella stessa direzione, nello stesso orario, nello stesso giorno significa dover fare una serie di controlli. Significa comunque intensificare tutto un sistema di trasporti».

PROBLEMI – Spadafora prosegue. «Il problema di avere tante persone che vanno nella stessa direzione, nello stesso orario e nello stesso giorno significa dover fare una serie di controlli. Significa comunque intensificare tutto il sistema dei trasporti e creare altri problemi. Cioè significa gestire una macchina che in questo momento, secondo me, non è prioritaria rispetto ad altre cose che sono prioritarie per la ripartenza del Paese, come la scuola o come tutto il sistema industriale. Ovviamente il mio desiderio è rivedere i tifosi allo stadio il prima possibile, ma non credo che questo avverrà a gennaio».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.