Mondo Inter

Spadafora: “Protocollo, le modifiche. Serie A? Serve un’altra settimana”

Vincenzo Spadafora, ministro per le politiche giovanili e lo sport, è intervenuto in diretta al TG1. Il ministro commenta il parere del Comitato Tecnico Scientifico sul protocollo della FIGC, che porta alla riapertura degli allenamenti il 18 maggio. Per quanto riguarda la Serie A, Spadafora invoca ancora calma.

MODIFICHE VINCOLANTI – Il Comitato Tecnico Scientifico ha parzialmente approvato il protocollo di sicurezza della FIGC (vedi articolo), secondo quanto afferma Vincenzo Spadafora. L’approvazione è tuttavia soggetta a delle modifiche, ritenute vincolanti. Ecco le parole del ministro per lo sport: «Il Comitato Tecnico Scientifico chiede delle modifiche vincolanti al protocollo ella FIGC. Per esempio, di garantire che, se durante gli allenamenti dovesse emergere un positivo, la squadra e tutto lo staff tecnico restino in quarantena, senza nessun contatto esterno. Oppure che siano i medici delle società ad assumersi tutte le responsabilità dell’attuazione del protocollo. O anche che i numerosi test molecolari per i calciatori non vengano fatto a discapito di tutti gli altri cittadini. Se la FIGC accetterà tutte queste indicazioni, gli allenamenti potranno riprendere sicuramente il prossimo 18 maggio».

SERIE A – Spadafora invita tuttavia alla calma in merito all’eventuale ripresa del campionato di Serie A. Il suo commento: «Dalle indicazioni del CTS emerge che la linea di prudenza che abbiamo avuto fino ad oggi sia la linea giusta da seguire. Io credo che noi avremo bisogno di almeno un’altra settimana per vedere la curva dei contagi, e poter poi decidere sul campionato. Intanto è evidente che 18 maggio devono ricominciare gli allenamenti anche di tutti gli altri sport di squadra. Sempre seguendo i protocolli».

 

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.