Mondo Inter

Spadafora: “A gennaio ripartenza dello sport. Contento, fatto l’impossibile”

Spadafora è stato intervistato da Sky Sport per la puntata di “23” dedicata allo sport di base. Il Ministro per le politiche giovanili e lo Sport preannuncia che, dopo le nuove restrizioni per le feste rese note stasera da Giuseppe Conte (vedi articolo), si andrà verso una fase di riapertura.

LO SPIRAGLIOVincenzo Spadafora, nel corso di questa emergenza sanitaria, è spesso stato critico soprattutto verso il calcio. Ora, invece, punta a una ripartenza per tutti gli sport una volta iniziato il 2021: «Noi dobbiamo, come Paese, sicuramente ambire a gennaio, se in queste settimane le cose andranno bene, a ripartire così come la scuola. Ovviamente non sarà mai a gennaio possibile una ripartenza totale, a 360°, e con i giorni di sempre dedicati allo sport. Però io credo che una ripartenza graduale possa essere possibile. I contatti tra il Dipartimento per lo Sport e il CTS sono praticamente quotidiani, per cercare di arrivare a questo obiettivo. Fatto di tutto per lo sport di base? Io di questo ne sono convinto. Penso che possiamo aver fatto errori nel tempo iniziale, quando non capivamo come Paese cosa dovevamo affrontare. Penso ci sia stato qualche ritardo, però oggi posso essere contento perché penso che abbiamo fatto veramente l’impossibile».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.