Mondo Inter

Sorrentino: «Inter, gli snodi hanno portato a qualcosa. Il derby ha un peso»

Sorrentino, giornalista del quotidiano Il Messaggero, è intervenuto in collegamento durante Pressing Serie A su Italia 1. Per lui il derby di Coppa Italia Inter-Milan vale anche in chiave campionato, visti i precedenti.

DOPPIO FRONTEAndrea Sorrentino ritiene che il derby Inter-Milan di Coppa Italia possa spostare la corsa per vincere la Serie A: «Io penso di sì, perché quest’anno tutte le partite e gli scontri diretti hanno rappresentato qualcosa nella storia di questo campionato. Ci sono stati degli snodi che hanno portato a qualcosa, come il derby di ritorno che ha lanciato il Milan e portato all’inabissamento dell’Inter. È ovvio che lo scontro diretto ha il suo peso psicologico, il campionato è diventato un triello alla Sergio Leone per l’incapacità dell’Inter nei mesi invernali. Perché l’Inter è la squadra più forte e tutta questa incertezza è dovuta al fatto che si è fermata per un paio di mesi. Ma se le cose dovessero andare come nelle ultime partite non credo ci siano dubbi».

CORSA A TRE – Sorrentino, dopo l’1-1 di ieri col Bologna, esclude la Juventus: «Nella stagione della Juventus è stato difficile trovare un’identità, per le difficoltà iniziali e la linea Maginot per dover rimontare. Poi credo che a un certo punto abbia sperato di fare la rimonta scudetto, con la partita contro l’Inter che ha significato la fine dei sogni. Da lì hanno calato di qualche ampere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale
Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro
Adblocker rilevato! Per cortesia leggi questo messaggio

Il sistema ha rilevato che stai usando AdBlock Plus un altro sistema adblocking

Noi non usiamo popup, flash, audio in autoplay o altri tipi di pubblicità invadenti e fastidiose

La pubblicità è l\'unico modo che abbiamo per reperire i fondi necessari al mantenimento delle infrastrutture e della redazione.

Per favore aggiungi www.inter-news.it alla whitelist del tuo sistema AdBlock.

Refresh