Mondo Inter

Sorrentino: «Inter, gli snodi hanno portato a qualcosa. Il derby ha un peso»

Sorrentino, giornalista del quotidiano Il Messaggero, è intervenuto in collegamento durante Pressing Serie A su Italia 1. Per lui il derby di Coppa Italia Inter-Milan vale anche in chiave campionato, visti i precedenti.

DOPPIO FRONTEAndrea Sorrentino ritiene che il derby Inter-Milan di Coppa Italia possa spostare la corsa per vincere la Serie A: «Io penso di sì, perché quest’anno tutte le partite e gli scontri diretti hanno rappresentato qualcosa nella storia di questo campionato. Ci sono stati degli snodi che hanno portato a qualcosa, come il derby di ritorno che ha lanciato il Milan e portato all’inabissamento dell’Inter. È ovvio che lo scontro diretto ha il suo peso psicologico, il campionato è diventato un triello alla Sergio Leone per l’incapacità dell’Inter nei mesi invernali. Perché l’Inter è la squadra più forte e tutta questa incertezza è dovuta al fatto che si è fermata per un paio di mesi. Ma se le cose dovessero andare come nelle ultime partite non credo ci siano dubbi».

CORSA A TRE – Sorrentino, dopo l’1-1 di ieri col Bologna, esclude la Juventus: «Nella stagione della Juventus è stato difficile trovare un’identità, per le difficoltà iniziali e la linea Maginot per dover rimontare. Poi credo che a un certo punto abbia sperato di fare la rimonta scudetto, con la partita contro l’Inter che ha significato la fine dei sogni. Da lì hanno calato di qualche ampere».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.