Mondo Inter

Sorrentino: “Fiorentina-Inter dipende da Chiesa. Disastro con il Barcellona”

Condividi

Andrea Sorrentino, giornalista della “Repubblica”, è intervenuto alla trasmissone “Tutti Convocati” di “Radio 24” e ha parlato a 360°: dalla mancata conferenza stampa di Conte a Fiorentina-Inter, passando per la Champions League

LA SCELTA – A poche ore dall’inizio di Fiorentina-Inter, uno dei temi caldi è la mancata conferenza stampa di Conte. Queste le parole di Andrea Sorrentino: «Penso che Conte non avesse voglia di tornare su un argomento doloroso come l’eliminazione dalla Champions anche alle luce delle sue responsabilità. In più le società stanno andando verso un modello di comunicazione diretto senza intermediazione dei giornalisti. Negli ultimi 10 anni i giornali hanno perso trequarti dei lettore è questo il dramma dell’informazione e vengono maltrattati da chiunque. Il comportamento di Conte e dell’ Inter di ieri è un esempio, anche a livello di tempistiche».

L’USCITA – Sorrentino ha parlato dell’uscita di scena dei nerazzurri dalla Champions League. Queste le sue parole: «Da mesi non riesco a salire sul carro dell’Inter di Conte anche perchè è affollatissimo. Ormai sono rimasti solo posti in piedi. A me il suo calcio con 5 difensori e 3 mediani però non piace. Però sta costruendo un’anima vincente. Uscire dalla Champions contro mezza primavera del Barcellona è stato un mezzo disastro. Le critiche si sono concentrate tutte su Lukaku, ma una partita è fatta di tante cose e l’Inter, difendendo a 5, in Europa non ha diritto di cittadinanza ad alti livelli. A dirlo è la storia della Champions: nessuna squadra che difende a 5 riesce a fare strada in Europa. In Champions bisogna attacca per fare strada».

PERICOLO CHIESA – Infine, Sorrentino ha parlato della sfida di stasera contro la Fiorentina: «Se questa sera Chiesa giocherà bene metterà in difficoltà l’Inter, se invece sarà quello visto negli ultimi tempi basterà la gestione degli ultimi tempi: difesa serrata e palla a quei due là davanti che qualcosa faranno sicuramente».

Pubblicato da
Francesco Sessa

Articoli recenti

Dumfries, scuse per lo striscione a Theo Hernandez: «Ecco cos’è successo»

Dumfries si è reso protagonista dell'esposizione di uno striscione nei confronti di Theo Hernandez, durante…

29 Aprile 2024 - 17:42

Serie A, calendario 36ª giornata: ecco la data di Frosinone-Inter!

La Lega Serie A ha appena annunciato la data e l'orario di Frosinone-Inter, con il…

29 Aprile 2024 - 17:28

De Vrij: «Milano è nerazzurra! Stagione da incorniciare»

De Vrij è reduce da una giornata memorabile, quella della festa scudetto dell'Inter. Il difensore…

29 Aprile 2024 - 17:19

Dumfries rischia per lo sfottò a Theo Hernandez? Novità dalla FIGC

Dumfries ha tenuto per pochi minuti uno striscione di sfottò verso Theo Hernandez, durante la…

29 Aprile 2024 - 16:51

Il Sassuolo riparte subito puntando l’Inter: attesa per un infortunato

Il Sassuolo ieri ha patito l'ennesima disfatta di una stagione finora da incubo, perdendo 5-1…

29 Aprile 2024 - 16:35

FOTO – Darmian celebra la festa dell’Inter, Zanetti lo incorona!

Darmian ha avuto parte attiva nella conquista dello scudetto da parte dell'Inter. Il numero 36…

29 Aprile 2024 - 16:22