Mondo Inter

Sorrentino: “Fiorentina-Inter dipende da Chiesa. Disastro con il Barcellona”

Andrea Sorrentino, giornalista della “Repubblica”, è intervenuto alla trasmissone “Tutti Convocati” di “Radio 24” e ha parlato a 360°: dalla mancata conferenza stampa di Conte a Fiorentina-Inter, passando per la Champions League

LA SCELTA – A poche ore dall’inizio di Fiorentina-Inter, uno dei temi caldi è la mancata conferenza stampa di Conte. Queste le parole di Andrea Sorrentino: «Penso che Conte non avesse voglia di tornare su un argomento doloroso come l’eliminazione dalla Champions anche alle luce delle sue responsabilità. In più le società stanno andando verso un modello di comunicazione diretto senza intermediazione dei giornalisti. Negli ultimi 10 anni i giornali hanno perso trequarti dei lettore è questo il dramma dell’informazione e vengono maltrattati da chiunque. Il comportamento di Conte e dell’ Inter di ieri è un esempio, anche a livello di tempistiche».

L’USCITA – Sorrentino ha parlato dell’uscita di scena dei nerazzurri dalla Champions League. Queste le sue parole: «Da mesi non riesco a salire sul carro dell’Inter di Conte anche perchè è affollatissimo. Ormai sono rimasti solo posti in piedi. A me il suo calcio con 5 difensori e 3 mediani però non piace. Però sta costruendo un’anima vincente. Uscire dalla Champions contro mezza primavera del Barcellona è stato un mezzo disastro. Le critiche si sono concentrate tutte su Lukaku, ma una partita è fatta di tante cose e l’Inter, difendendo a 5, in Europa non ha diritto di cittadinanza ad alti livelli. A dirlo è la storia della Champions: nessuna squadra che difende a 5 riesce a fare strada in Europa. In Champions bisogna attacca per fare strada».

PERICOLO CHIESA – Infine, Sorrentino ha parlato della sfida di stasera contro la Fiorentina: «Se questa sera Chiesa giocherà bene metterà in difficoltà l’Inter, se invece sarà quello visto negli ultimi tempi basterà la gestione degli ultimi tempi: difesa serrata e palla a quei due là davanti che qualcosa faranno sicuramente».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.