Sorrentino: “Fiorentina-Inter dipende da Chiesa. Disastro con il Barcellona”

Articolo di
15 Dicembre 2019, 19:20
Condividi questo articolo

Andrea Sorrentino, giornalista della “Repubblica”, è intervenuto alla trasmissone “Tutti Convocati” di “Radio 24” e ha parlato a 360°: dalla mancata conferenza stampa di Conte a Fiorentina-Inter, passando per la Champions League

LA SCELTA – A poche ore dall’inizio di Fiorentina-Inter, uno dei temi caldi è la mancata conferenza stampa di Conte. Queste le parole di Andrea Sorrentino: «Penso che Conte non avesse voglia di tornare su un argomento doloroso come l’eliminazione dalla Champions anche alle luce delle sue responsabilità. In più le società stanno andando verso un modello di comunicazione diretto senza intermediazione dei giornalisti. Negli ultimi 10 anni i giornali hanno perso trequarti dei lettore è questo il dramma dell’informazione e vengono maltrattati da chiunque. Il comportamento di Conte e dell’ Inter di ieri è un esempio, anche a livello di tempistiche».

L’USCITA – Sorrentino ha parlato dell’uscita di scena dei nerazzurri dalla Champions League. Queste le sue parole: «Da mesi non riesco a salire sul carro dell’Inter di Conte anche perchè è affollatissimo. Ormai sono rimasti solo posti in piedi. A me il suo calcio con 5 difensori e 3 mediani però non piace. Però sta costruendo un’anima vincente. Uscire dalla Champions contro mezza primavera del Barcellona è stato un mezzo disastro. Le critiche si sono concentrate tutte su Lukaku, ma una partita è fatta di tante cose e l’Inter, difendendo a 5, in Europa non ha diritto di cittadinanza ad alti livelli. A dirlo è la storia della Champions: nessuna squadra che difende a 5 riesce a fare strada in Europa. In Champions bisogna attacca per fare strada».

PERICOLO CHIESA – Infine, Sorrentino ha parlato della sfida di stasera contro la Fiorentina: «Se questa sera Chiesa giocherà bene metterà in difficoltà l’Inter, se invece sarà quello visto negli ultimi tempi basterà la gestione degli ultimi tempi: difesa serrata e palla a quei due là davanti che qualcosa faranno sicuramente».



Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato



tifointer





ALTRE NOTIZIE




Inter-News offre un servizio gratuito ai suoi lettori, a cui non chiediamo nulla, si regge solo sulla raccolta pubblicitaria. Se usi un Ad Blocker ci impedisci di reperire i fondi necessari al mantenimento della struttura e al pagamento della redazione. Per cortesia, se ti piace Inter-News, disabilita il tuo Ad Blocker per questo sito. Grazie e buona lettura.