Mondo Inter

Soncin: “Infortunio Sensi, psoas muscolo profondo. Recupero…”

Sensi si è infortunato giovedì, e nel venerdì appena concluso l’Inter ha reso note le condizioni del centrocampista (vedi articolo). Andrea Soncin, ospite di “Aspettando il weekend” su Sportitalia, ha spiegato da ex calciatore cosa sia lo psoas, ossia il muscolo che ha fermato l’ex Sassuolo alla vigilia della sfida da ex.

INFORTUNIO – Che cos’è lo psoas? È la domanda che molti tifosi dell’Inter si sono fatti nel pomeriggio, dopo l’infortunio di Stefano Sensi. Prova a spiegarlo Andrea Soncin: «È un muscolo profondo, un muscolo che comporta un po’ di pazienza per il recupero. Solitamente ci vuole del tempo, se non altro perché essendo in profondità anche le terapie non hanno effetto nell’immediato. Sicuramente lo staff medico dell’Inter saprà come gestirlo. Succede spesso ai calciatori, poi propriamente non viene indicato il muscolo coinvolto, però solitamente anche nei casi di pubalgia è uno di quei muscoli che vengono coinvolti. Da cosa può dipendere? Un difetto di postura forse, o uno dei muscoli come il retto femorale, il retto dell’addome o gli adduttori. Quando c’è un problema a questi muscoli per compensare accentui una postura scomposta, può portarla. Io non sono un medico, però è soltanto esperienza perché queste problematiche le ho provate sulla mia pelle».

ASSENZA – Soncin parla anche di come la mancanza di Sensi farà cambiare l’Inter: «Quando si accende lui, sia nella fase di possesso sia nella fase di non possesso, è il primo che fa partire il pressing e aumenta la qualità per l’Inter. È una perdita importante per l’Inter. Penso che serva Nemanja Matic e che serva anche l’attaccante, perché il percorso dell’Inter e l’idea di Antonio Conte è quella di avvicinarsi il più possibile alla Juventus, se non già da quest’anno in pochissimo tempo. Deve cercare di inserire in ogni sessione di mercato, perché poi la differenza la fanno i giocatori. Il mercato in scadenza al 2020 è iniziato prima della scadenza estiva».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.