Soncin: “Conte? Forse momento per smuovere qualcosa. Esposito-Inter…”

Articolo di
9 novembre 2019, 00:32
Andrea Soncin
Condividi questo articolo

Conte ha parlato anche nel venerdì appena concluso in conferenza stampa, dopo quanto detto in Borussia Dortmund-Inter (vedi articolo). L’ex attaccante Andrea Soncin, ora allenatore dell’Under-17 del Venezia, ha parlato durante “Aspettando il weekend” delle esternazioni del tecnico nerazzurro, così come dell’utilizzo di Esposito.

L’ALLENATOREAndrea Soncin analizza quanto detto da Antonio Conte dopo Borussia Dortmund-Inter: «Quest’uscita, probabilmente, la doveva fare dopo una vittoria. Sicuramente i toni e i modi sono sbagliati, però i contenuti sono quelli che porta avanti da un po’. Probabilmente questo è anche il momento per andare a smuovere qualcosa, da adesso in poi diventa tutta una strategia per arrivare bene al mercato di gennaio. Da quello che ha detto ne hanno già parlato, probabilmente non è stato uno sfogo casuale ma ingigantito dal fatto che, nel post partita, sia stato aumentato a livello emotivo. Rischi di andare molto oltre nei toni e nei modi, però non è stato casuale e probabilmente sarebbe arrivato anche dopo una vittoria. Ovviamente non abbiamo la controprova, però non è stata casuale l’uscita di Conte».

SINGOLI – Soncin parla anche dei giocatori, a cominciare da Stefano Sensi: «È stata una pedina fondamentale sia a livello tattico sia tecnico, questo dalle primissime amichevoli. Le dichiarazioni di Conte su Sebastiano Esposito? Secondo me non sono parole di circostanza. È un po’ una cultura nostra, del calcio italiano, di farci tutte queste problematiche o troppe preoccupazioni quando è arrivato il momento di inserire un giovane. Esposito ha fatto vedere fin da subito di poterci stare in un determinato contesto, è normale che mettendolo dentro dall’inizio può esserci bisogno di un momento di adattamento. Sta ad allenatore e società dargli il tempo di crescere, ma un giocatore che ha dimostrato quelle qualità e quelle caratteristiche può stare benissimo in un contesto come l’Inter».


Seguici e scarica le nostre APP per restare sempre aggiornato

Google News News Nows Inter News App per Android GRATIS! Inter News App per iOs GRATIS!


tifointer






ALTRE NOTIZIE