Sommer cambia i piani dell’Inter. Martinez? Il futuro prevede altro! – CdS

Yann Sommer si rivela ancora una garanzia per l’Inter, tanto da cambiare i piani per i pali nerazzurri. Il giovane Josep Martinez deve aspettare, nel futuro c’è altro.
RISORSA PREZIOSA – Simone Inzaghi può contare sull’affidabilità di molteplici uomini, ad iniziare proprio dal suo numero uno. Yann Sommer, protettore dei pali nerazzurri, anche quest’anno si è rivelato essere una delle risorse più preziose per l’Inter. Dopo un inizio stagionale meno brillante del solito, complice anche lo sbandamento generale – soprattutto in difesa – da parte dell’Inter, il portiere svizzero è tornato a farsi riconoscere. Quando gli ingranaggi della macchina nerazzurra hanno ripreso a funzionare anche Sommer si è fatto valere: e i sette cleen-sheet nelle ultime nove partite lo raccontano perfettamente.
Martinez può aspettare, Sommer resta la garanzia dell’Inter
LA RICONFERMA – Sommer, dunque, può ancora considerarsi la garanzia dell’Inter, tanto da riuscire a cambiare i piani del club nerazzurro. L’acquisto, nel corso della scorsa sessione estiva di mercato, del giovane Josep Martinez, apriva la strada ad una possibile separazione dallo svizzero o, eventualmente, a un cambio di gerarchie fra i pali. Invece l’argentino non ha addirittura ancora esordito in maglia nerazzurra, rallentando decisamente il percorso di formazione. A questo punto, quindi, verrebbe difficile credere che Martinez possa prendere il posto dello svizzero nel breve periodo. Tutto porta, invece, verso la riconferma di Sommer che, secondo le pagine del Corriere dello Sport, continuerà ad essere il portiere titolare dell’Inter anche la prossima stagione.
Fonte: Corriere dello Sport – Pietro Guadagno