Mondo Inter

Sommella (Milano Finanza): «Inter, nessuna stretta sulla società. Suning stop investimenti»

Roberto Sommella, direttore di “Milano Finanza”, è intervenuto nel programma “90esimo minuto” su “Rai Due” per parlare della questione legata ai diritti televisivi della Serie A e del passaggio di società dell’Inter.

DIRITTI TELEVISIVI – Roberto Sommella ha parlato della questione legata ai diritti televisivi per la Serie A, dove l’Inter propende per l’offerta di DAZN: «Il calcio di oggi è diverso rispetto ad anni fa. Come cambia il mondo è cambiato anche il calcio, che ora dipende dai diritti tv. L’argomento finanziario è diventato molto importante proprio per questo. È evidente che la partita sui diritti tv e l’arrivo di nuovi possibili proprietari per società come Inter o Milan è collegata, proprio perché senza questi fondi, l’azienda calcio non sarebbe certamente appetibile. La Serie A è divisa tra chi vuole stringere subito l’accordo con DAZN e TIM che offrono sostanzialmente di più, rispetto all’offerta di “Sky”. Il perché è la possibilità di avere più potere contrattuale per poi decidere se i fondi di investimento che vogliono entrare nell’azienda calcio lo possano fare. In questo senso l’azienda calcio è spaccata».

QUESTIONE STADI – Sommella ha poi parlato del problema legato ai nuovi stadi, tra cui anche quello di Inter e Milan: «Il problema degli stadi è fondamentale, anche a Milano la questione è bloccata dopo aver avviato la delibera in Comune. Essendo diventato il calcio uno sport sostanzialmente televisivo, è chiaro che deve essere anche adeguato il contenitore, ovvero lo stadio. Deve essere comodo per chi ci va, più piccolo e più bello quando viene ripreso. I fondi d’investimento prima o poi prenderanno il largo, quando entrano con una quota significativa e soldi sonanti, vogliono comandare e avere un guadagno».

CAMBIO DI PROPRIETÀ – Infine, Sommella ha chiuso con la questione legata al cambio di proprietà in casa nerazzurra: «Sull’Inter si parla tantissimo di un ingresso di fondi di investimento, parliamo di cifre imponenti, ma ancora non si è stretto nulla in maniera significativa. Il capo dell’economia e della finanza in Cina è il Presidente e quindi si è deciso di non investire più nel calcio e nell’Inter. È un fatto che i proprietari delle milanesi, che hanno fatto la storia del calcio italiano ed europeo, non sono più italiani».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.