Mondo Inter

Sneijder: «Champions League? Sapevamo di vincere. Un gol fu decisivo»

Wesley Sneijder è intervenuto nello show sul canale YouTube dell’Inter dedicato alla Hall of Fame, di cui è uno dei premiati del 2022. L’olandese ha ricordato il momento del suo arrivo in nerazzurro e il debutto nel derby di Milano.

RICORDI SPECIALI Wesley Sneijder ha parlato dei suoi ricordi più belli della carriera all’Inter: «Il momento più bello non può che essere la finale di Champions League. Un momento bellissimo, uno spettacolo. Sapevamo già che avremmo vinto, una squadra fortissima. Questo è stato il lavoro di Mourinho, aver creato un gruppo fortissimo. Il gol di Kiev è quello che ci ha portato la Champions. Abbiamo fatto due gol in cinque minuti, abbiamo sempre pensato di poter vincere. Quella era la nostra fiducia».

ARRIVO – Sneijder ha parlato anche del suo arrivo all’Inter, con il debutto contro il Milan: «Mourinho mi aveva chiamato dicendomi che alla squadra mancava solo un numero 10. Dopo tre o quattro chiamate ho detto ok, volevo spazio e sono arrivato qui. Lui mi ha detto subito che sarei stato in campo nella partita contro il Milan. Fortuna che abbiamo vinto».

GRUPPO – Sneijder, infine, ha sottolineato la grandezza del gruppo e l’importanza di una figura come Materazzi (vedi articolo):  «Marco era molto importante per noi, era sempre positivo e aiutava sempre tutta la squadra. Ha giocato anche la finale di Champions League, anche se per poco. Lui è stato molto importante per noi. Non eravamo solo undici giocatori, eravamo un grande gruppo dove tutti aiutavano molto la squadra».

© Inter-News.it - Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News.it) e il link al contenuto originale


Se sei un interista vero, allora non puoi fare a meno di entrare nella famiglia Inter-News.it diventando a tutti gli effetti un membro attivo del nostro progetto editoriale! Per farlo basta semplicemente compilare il form di iscrizione alla nostra Membership - che è rigorosamente gratuita! - poi a contattarti via mail per darti tutte le istruzioni ci penseremo noi dopo il ritiro della INs Card personale! E se nel frattempo vuoi chiederci qualsiasi cosa, non perdere altro tempo: contattaci direttamente attraverso la pagina dedicata, che puoi raggiungere dal nostro sito come sempre con un click.


Articoli correlati

Back to top button
Ads Blocker Image Powered by Code Help Pro

Ads Blocker Rilevato!

Abbiamo notato che sta usando un AdBlocker. INTER-NEWS.IT sostiene spese ingenti di personale, infrastrutture tecnologiche e altro e disabilitando la pubblicità ci impedisci di guadagnare il necessario per continuare a tenerti aggiornato con le notizie sull\\\\\\\\\\\\\\\'Inter. Per favore inserisici il nostro sito nella tua lista di esclusione del tuo AdBlocker.

Grazie.